Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel trailer di El Chicano, un supereroe ispanico ripulisce il ghetto dalle gang

Titolo originale: El Chicano , uscita: 03-05-2019. Regista: Ben Hernandez Bray.

Nel trailer di El Chicano, un supereroe ispanico ripulisce il ghetto dalle gang

08/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'action thriller ambientato a Los Angeles è stato co-scritto e prodotto da Joe Carnahan

El Chicano film Ben Hernandez Bray

Briarcliff ha appena diffuso il poster e il trailer di El Chicano, action thriller in odore di supereroi diretto dallo stuntman Ben Hernandez Bray, all’esordio al lungometraggio, da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Joe Carnahan (The Grey).

El Chicano film poster Ben Hernandez BrayQuesta la trama ufficiale:

Cresciuti a East L.A., i fratelli gemelli Diego e Pedro hanno sempre saputo di poter contare l’uno sull’altro, dal perdere tempo in sella alle biciclette all’intrufolarsi alle feste. Una volta adulto, Diego è divenuto un agente di polizia di pattuglia per le strade in cui era solito giocare, mentre Pedro si è trasformato in un criminale. Quando alcuni indizi iniziano a collegare la morte di Pedro a un caso su cui sta lavorando Diego, una misteriosa figura di vigilante della loro gioventù – “El Chicano” – ritorna, coinvolgendo Diego più a fondo di quanto si aspettasse.

I protagonisti sono Raul Castillo (Atypical), George Lopez, Aimee Garcia, Marlene Forte, Marco Rodriguez e Jose Pablo Cantillo.

Queste le parole di Joe Carnahan sul motivo per cui ha deciso di collaborare alla sceneggiatura di El Chicano e perché abbia riposto così tanta fiducia nel film:

Il mio migliore amico ed ex coordinatore degli stunt Ben Hernandez Bray parlava di El Chicano da oltre 10 anni e avendo perso il proprio fratello a causa delle violenza delle gang, la storia possedeva un corollario di vita reale. Ben ha sempre ammesso che come Latino, non si è mai veramente identificato con Batman, o con “un ragazzo bianco miliardario che aveva la base in una grotta”. Ho creduto veramente nel mio amico e nella storia che voleva raccontare, mi sono buttato su El Chicano e ora, due anni più tardi e con le nostre tasche prosciugate, eccoci qui

Di seguito il trailer originale di El Chicano, che arriverà nei cinema americani il 3 maggio (nessuna data per l’Italia al momento) e che anticipa un film capace di alternare slanci adrenalinici a momenti emotivi, provando nel mentre a offrire una sorta di allegoria socio-politica degli Stati Uniti di oggi:

Fonte: YouTube