Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer esteso e poster per la nuova serie di Berserk

Trailer esteso e poster per la nuova serie di Berserk

11/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

E' toccato al regista Shin Itagaki l'arduo compito di adattare la violentissima opera di Kentaro Miura e presentarla agli esigenti fan

Tutti i pezzi stanno per combaciare in vista della premiere della nuova serie di Berserk prevista su WOWOW l’1 luglio prossimo. In vista dell’atteso evento, la NBC Universal Giappone ha ora messo online un nuovo poster e un promo trailer esteso di quasi due minuti, che mostra ovviamente molto materiale inedito, sia animato che per quanto riguarda la colonna sonora.

berserk-2016-anime-locandinaLa serie è diretta da Shin Itagaki. Hisashi Abe si è occupato del character design, mentre la LidenFilms gestisce la produzione con gli studi Gemba e Millepensee. Il cast prevede il ritorno della gran parte dei personaggi principali già apparsi nei film con qualche aggiunta, ovvero Hiroaki Iwanaga come Guts, Kaoru Mizuhara come Puck, Yōko Hikasa come Farnese, Kazuyuki Okitsu come Serpico, Hiro Shimono come Isidro, Hiroki Yasumoto come Azan, Toa Yukinari come Casca, Takahiro Sakurai come Griffith, Akio Ootsuka come il Cavaliere del Teschio e Unshō Ishizuka come il narratore.

Una prima serie TV di Berserk è stata prodotta già nel 1997, mentre più di recente è stata realizzata una trilogia di film che raccontano gli eventi del manga fino a poco dopo l’Eclisse. La nuova serie coprirà invece gli eventi dell’arco originale del ‘Guerriero Nero‘ che ancora non sono stati presi in esame.

L’unica grande preoccupazione dei fan a questo punto è la fedeltà all’originale, con tutta la carica di violenza e tragedia in esso presente. In ogni caso non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per scoprirlo. Nell’attesa, gustatevi il trailer:

Tags:Berserk