Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il Sudafrica è sotto attacco alieno nel trailer di Taking Earth di Grant Humphreys

Il Sudafrica è sotto attacco alieno nel trailer di Taking Earth di Grant Humphreys

30/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo District 9 arriva un nuovo film di fantascienza a basso budget ambientato a Johannesburg

E’ stato da poco presentato al Festival del Cinema di Cannes il thriller fantascientifico sudafricano Taking Earth, che si colloca in qualche modo nella tradizione di District 9. Il film è stato diretto dall’esordiente Grant Humphreys da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Michael Harrison e Grant Knight.

taking-earth-locandinaQuesta la sinossi ufficiale:

Un evento inspiegabile che ha spinto il mondo nel caos porta due sopravvissuti a incontrarsi mentre una parte della popolazione mondiale, presumibilmente infettati da una strana epidemia, dà loro la caccia. Questi infetti (Infected Ones – IO) sembrano motivati ​​da un’ossessione per diffondere il caos con un bisogno di gustare il sangue. I due sopravvissuti, David [Ronan Quarmby] e un adolescente di nome Cameron [Marco Torlage], formano un legame mentre cercano di trovare i loro cari perduti, ma il giovane ha un segreto riguardo all’epidemia – non tutto è come sembra. Una razza di un altro mondo sta orchestrando questo attacco alla Terra mentre si nasconde nei cieli, alla ricerca di un persona in particolare sulle sette miliardi presenti… alla ricerca di Cameron. 

Protagonisti di Taking Earth sono anche Brad Richards, Dick Sorensen e Barbara Harrison.

Ha dichiarato Humphreys:

Fin dall’inizio, abbiamo avuto la missione di mostrare il nostro paese. Volevamo grandi ed epiche riprese dei paesaggi, volevamo che le nostre città risultassero così impressionanti come sono, abbiamo voluto che il nostro film fosse colorato e vivace. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo girato a Johannesburg CBD e abbiamo deciso di non renderla sporca come molti altri film fanno. Abbiamo realizzato alcune sorprendenti riprese alla guida e anche alcune riprese aeree da un elicottero che abbiamo deciso di affittare per un giorno.

Di seguito il primo trailer, che nonostante il basso budget, dimostra particolare perizia negli effetti speciali:

Tags:
il signore degli anelli gandalf
Sandra Hüller in L'Ultima Missione Project Hail Mary (2026)
Sci-Fi & Fantasy

Project Hail Mary e la sottotrama segreta su Eva Stratt: ne parlano Lord e Miller

di Stella Delmattino

Un dettaglio quasi invisibile, ma importante, sul personaggio di Sandra Hüller che il film lascia fuori campo

gosling project hail mary film 2026
Sci-Fi & Fantasy

Project Hail Mary spiegazione: quanto è realistico il film con Ryan Gosling?

di William Maga

Fantascienza intelligente che rende credibile l’impossibile, pur concedendosi qualche scorciatoia narrativa

peter weller robocop 1987
Sci-Fi & Fantasy

Intervista esclusiva a Peter Weller: “Il cuore di RoboCop è il furto dell’identità”

di Alessandro Gamma

L'iconico attore racconta Verhoeven, Cronenberg, Burroughs e il rapporto tra identità, potere e controllo nella società contemporanea