Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer italiano e data di uscita per Countdown: un’App ci dice quando è il momento di morire

Titolo originale: Countdown , uscita: 24-10-2019. Budget: $6,500,000. Regista: Justin Dec.

Trailer italiano e data di uscita per Countdown: un’App ci dice quando è il momento di morire

15/10/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Justin Dec dietro al concept che rielabora l'ineluttabilità del tragico destino di un gruppo di ragazzi

countdown film horror 2019

E se un’App del cellulare potesse dirci il momento esatto in cui moriremo? Questo è l’apparentemente inevitabile destino descritto nell’horror Countdown che attende un gruppo di giovani che scaricano una nuova applicazione per i loro telefonini e scoprono presto con precisione quando cesseranno di respirare (un po’ alla The Ring …).

countdown film poster 2019Il film è stato scritto e diretto da Justin Dec (Boats) e verrà distribuito nei cinema italiani il 21 novembre.

Questa la trama ufficiale:

Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app “Countdown” non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

Tra i protagonisti ci sono Elizabeth Lail (la serie C’era una volta),Jordan Calloway (Riverdale), Talitha Bateman, Tichina Arnold, P.J. Byrne e Peter Facinelli (Twilight).

Di seguito il trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Countdown, che, inevitabilmente, rimanda al concept della saga di Final Destination, anticipando alcuni dei momenti più tesi e delle tipiche atmosfere a cavallo tra paranoia e soprannaturale che attendono gli increduli personaggi:

Fonte: YouTube

Tags:
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film