Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer italiano per Earwig e la strega, primo film Ghibli in CGI (by Goro Miyazaki)

Titolo originale: アーヤと魔女 , uscita: 03-02-2021. Regista: Goro Miyazaki.

Trailer italiano per Earwig e la strega, primo film Ghibli in CGI (by Goro Miyazaki)

08/06/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A 10 anni da La collina dei papaveri, il figlio di Hayao torna sulle scene con l'adattamento del romanzo di Diana Wynne Jones

Earwig e la Strega film ghibli 2021

A qualche mese dalla versione internazionale, Lucke Red ha diffuso oggi il poster e il trailer italiani di Earwig e la Strega (Âya to majo), primo lungometraggio realizzato in 3D CGI dello Studio Ghibli, che è stato diretto da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare) ed è un adattamento dell’omonimo libro scritto da Diana Wynne Jones pubblicato nel 2011 (anche in Italia).

Earwig-e-la-Strega-film-poster-2021Questa la trama ufficiale:

La maggior parte degli orfanotrofi è orribile, ma Earwig esercita un potere sorprendente su tutti quanti alla St Morwald’s Home for Children, e adora quel posto. L’ultima cosa che vuole è essere adottata dalla stranissima Bella Yaga, dal quasi demone Mandrake e dal gatto nero parlante Thomas.

Earwig vuole imparare la magia, ma avrà bisogno di tutta la sua ingegnosità e dell’aiuto di un famiglio per sopravvivere. Grandi occhi espressivi, bocche piegate, figure stilizzate fanno emergere i personaggi, azione, corvi e ragni adornano i margini.

Il film, che avrebbe dovuto debuttare al Festival del Cinema di Cannes del 2020, è curiosamente stato classificato PG per ‘some scary images and rude material’.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 21 luglio, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Earwig e la strega, che ricorda in qualche modo Coraline e la porta magica:

Fonte: YouTube

inside out film nostalgia ricordi
Azione & Avventura

Perché rivediamo film e serie che conosciamo a memoria? Cosa dice la psicologia

di William Maga

Conosciamo già il finale e spesso persino le battute, eppure continuiamo a tornare ai nostri titoli preferiti: dagli studi sul rewatch emerge un meccanismo molto più interessante della semplice nostalgia

Bruce Willis in Il Quinto Elemento
Sci-Fi & Fantasy

Luc Besson, Bruce Willis e quell’indimenticabile film di fantascienza anni ’90 che ha cambiato il genere

di Andrea Palazzolo

Nel 1997 usciva uno dei film di fantascienza più belli e interessanti di sempre, diretto da Luc Besson e con Bruce Willis.

dormire al cinema
Azione & Avventura

I 7 film più noiosi del XXI secolo secondo gli spettatori

di Stella Delmattino

Una discussione tra migliaia di appassionati ha fatto emergere sette titoli capaci di mettere seriamente alla prova la pazienza degli spettatori

Una scena iconica di Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta
Sci-Fi & Fantasy

Avventure tra i pianeti e misteri da risolvere: questo film di fantascienza è Indiana Jones nello spazio

di Andrea Palazzolo

Disney ha rilasciato negli ultimi mesi quello che è il film perfetto per gli amanti di Indiana Jones e delle avventure spaziali, un mix perfetto.