Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer italiano per Memorie di un Assassino; il thriller di Bong Joon-ho nei cinema dopo 20 anni

Titolo originale: 살인의 추억 , uscita: 25-04-2003. Budget: $2,800,000. Regista: Bong Joon Ho.

Trailer italiano per Memorie di un Assassino; il thriller di Bong Joon-ho nei cinema dopo 20 anni

29/01/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il celebrato film con Kang-ho Song arriva finalmente nelle nostre sale, sull'onda del successo di Parasite

memorie di un assassino bong film

Il clamoroso successo di Parasite (la recensione) sta facendo (ri)scoprire il talento di Bong Joon-ho anche in Italia. Academy Two ha infatti oggi clamorosamente diffuso il trailer e il poster di Memorie di un Assassino – Memories of Murder (Sar-in-ui chu-eok), thriller del 2003 poi uscito direttamente in home video nel nostro paese nel lontano 2007 senza però mai passare nei cinema.

memorie di un assassino film poster bongIl film è un adattamento del romanzo Come and See Me di Kim Kwang-rim, ispirato alla storia vera del primo serial killer coreano conosciuto, in attività tra il 1986 e il 1991 nella città di Hwaseong, nella provincia di Gyeonggi.

Successo clamoroso di pubblico e critica in patria (oltre cinque milioni di spettatori l’han visto in sala all’epoca, per un incasso superiore ai 25 milioni di dollari) e vincitore di molti premi internazionali nei festival di settore, questa è la trama ufficiale di Memorie di un Assassino:

Negli anni ’80, viene trovato il corpo di una giovane donna assassinata nei pressi di un quartiere della periferia di Seoul. I due detective incaricati del caso sono molto diversi tra di loro: Park si affida ai suoi istinti, mentre Seo si basa sulle moderne tecniche di indagine scientifica. Le vittime del killer si moltiplicano, la coppia di detective non riesce a trovare indizi consistenti ed entra in conflitto. L’unico filo conduttore degli omicidi è una misteriosa canzone.

Tra i protagonisti ci sono il fidatissimo Kang-ho Song (The Host, Snowpiercer), Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Jae-ho Song e Hie-bong Byeon.

Di seguito trovate il fresco trailer italiano di Memorie di un Assassino (utile per farsi un’idea del doppiaggio), nei nostri cinema dal 13 febbraio:

Fonte: YouTube

kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista

black phone 2 film 2025
Darren Aronofsky film set una scomoda
Vera Farmiga e Patrick Wilson in The Conjuring il rito finale (2025)
Horror & Thriller

The Conjuring – Il rito finale: la recensione dell’ultimo film dei Warren

di Gioia Majuna

Un horror stanco e prevedibile, tra nostalgia, jump scare ripetuti e poca originalità