Titolo originale: The Ballad of Buster Scruggs , uscita: 09-11-2018. Regista: Ethan Coen.
Il trailer di La ballata di Buster Scruggs ci porta nel vecchio West a episodi dei fratelli Coen
12/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Tra i protagonisti del film prodotto da Netflix che si è aggiudicato il premio per la Miglior sceneggiatura all'ultima Mostra del Cinema di Venezia troviamo James Franco, Liam Neeson e Tom Waits
Dopo il passaggio in concorso alla recentemente conclusasi 75a Mostra del Cinema di Venezia, dove si è aggiudicato il premio per la Miglior sceneggiatura, Netflix ha finalmente diffuso oggi il poster e il trailer – anche in italiano – di La ballata di Buster Scruggs (The Ballad of Buster Scruggs), western a episodi (inizialmente era stato immaginato come una serie TV) diretto a quattro mani da Joel e Ethan Coen, che tornano così in quelle terre selvagge dopo il remake de Il Grinta del 2010.
Questa la scarna sinossi ufficiale:
Si tratta di una serie di racconti della frontiera americana narrati con lo stile unico e inimitabile dei fratelli Coen. Ogni capitolo propone una storia diversa del West americano.
Tra i protagonisti dei 6 segmenti troviamo Tim Blake Nelson, James Franco, Liam Neeson, Tom Waits, Bill Heck, Zoe Kazan, Tyne Daly, Brendan Gleeson
Questa le parole di Joel e Ethan Coen:
Ci sono sempre piaciuti i film antologici, in particolare i film girati in Italia negli anni Sessanta, che mettevano insieme opere di diversi registi incentrate su uno stesso tema. Nello scrivere un’antologia di storie western, abbiamo tentato di fare la stessa cosa, sperando di ingaggiare i migliori registi attualmente in circolazione. È stata una grande fortuna che entrambi abbiano accettato di partecipare.
Di seguito il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di La ballata di Buster Scruggs, che entrerà nel catalogo di Netflix il prossimo 16 novembre e che anticipa i personaggi e le atmosfere che vedremo sullo schermo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube