Titolo originale: Us , uscita: 14-03-2019. Budget: $20,000,000. Regista: Jordan Peele.
Trailer per Noi, home invasion di Jordan Peele coi doppelgänger sadici
25/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo l'incredibile e inaspettato successo di Scappa - Get Out, il regista, sceneggiatore e produttore torna sulle scene con un horror impegnato socialmente e con protagoniste Lupita Nyong'o ed Elisabeth Moss
Dopo aver vinto a sorpresa un premio Oscar all’inizio di quest’anno per Scappa – Get Out, lo sceneggiatore e regista Jordan Peele è tornato dietro alla mdp per Noi (Us), horror che affronta ancora una volta tematiche sociali e che la Universal Pictures farà uscire nei nostri cinema il 28 marzo di cui sono stati oggi diffusi il poster e il primo trailer.
Adelaide (Lupita Nyong’o) e Gabe Wilson (Winston Duke) portano i loro figli nella loro casa al mare nel nord della California per l’estate, aspettandosi di staccare la spina. Dopo una giornata in spiaggia con la famiglia Tyler (che include Elisabeth Moss e Tim Heidecker), Adelaide – che è ossessionata da un trauma persistente dal suo passato – diventa sempre più paranoica che qualcosa di brutto possa accadere alla sua famiglia. Quando cala la notte, i Wilson vedono quattro figure che si tengono per mano e stanno in piedi silenziosamente sul fondo del loro vialetto …
Tra i protagonisti ci sono anche Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Anna Diop, Shahadi Wright Joseph, Evan Alex, Madison Curry, Cali Sheldon e Noelle Sheldon.
Jordan Peele ha diretto un copione da lui stesso scritto anche questa volta e si è occupato anche della produzione del film con la sua Monkeypaw Productions al fianco di Sean McKittrick e Jason Blum. Lupita Nyong’o, che ha vinto un premio Oscar per il suo lavoro in 12 Anni Schiavo, è stata recentemente nel cast di Black Panther, così come pure Winston Duke. Elizabeth Moss, recentemente sugli schermi per la seconda stagione dell’acclamata serie TV di Hulu The Handmaid’s Tale, ha recitato anche in Mad Men.
Il regista, oltre a rivelare che i mostri del suo lungometraggio film sono chiamati Tethered, ha detto:
Per il mio secondo film, volevo creare una mitologia di mostri. Volevo fare qualcosa che fosse più saldamente dentro al genere horror, pur continuando a mantenere intatto il mio amore per le pellicole contorte ma divertenti.
Di seguito potete intanto vedere il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Noi, che – sulle note di I Got 5 on It dei Luniz – ci dà un assaggio dei misteriosi doppelgänger / sosia malvagi e dalle intenzioni ben poco pacifiche al centro di un home invasion solo all’apparenza convenzionale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube