Titolo originale: Censor , uscita: 11-06-2021. Regista: Prano Bailey-Bond.
Trailer per Censor: la censura dei film horror innesca ricordi sopiti di morti irrisolte
18/05/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Nell'esordio alla regia di Prano Bailey-Bond ci sono Niamh Algar e Michael Smiley
Magnolia Pictures ha diffuso oggi il poster e il trailer di Censor, debutto alla regia dell’inglese Prano Bailey-Bond (che lo ha anche scritto), che ha ricevuto recensioni molto positive all’ultimo Sundance Film Festival, dove è stato presentato in anteprima all’inizio di quest’anno.
Enid, che si occupa di censura cinematografica, è orgogliosa del suo lavoro meticoloso, teso a proteggere il pubblico ignaro dagli effetti deleteri del guardare le decapitazioni piene di sangue e gli spappolamenti degli occhi a cui lei mette mano. Il suo senso del dovere di proteggerli è però amplificato dal senso di colpa per la sua incapacità di ricordare i dettagli della scomparsa di sua sorella, recentemente dichiarata morta in contumacia.
Quando Enid viene incaricata di recensire un film disturbante dall’archivio che le richiama alla mente i suoi nebulosi ricordi d’infanzia, la donna inizia a capire come questo lavoro inquietante potrebbe essere legato al suo passato.
Tra i protagonisti dell’horror psicologico britannico ci sono Niamh Algar (Raised by Wolves) e Michael Smiley (Free Fire).
In attesa di capire quando – e se – lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di Censor, che verrà distribuito nelle sale americane l’11 giugno e poi in VOD il 18 giugno, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere rétro:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube