Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Grizzly II: Revenge, horror con George Clooney e Laura Dern scomparso dal 1983

Titolo originale: Grizzly II: The Concert , uscita: 17-02-1983. Budget: $7,500,000. Regista: André Szöts.

Trailer per Grizzly II: Revenge, horror con George Clooney e Laura Dern scomparso dal 1983

02/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 35 anni la produttrice Suzanne Nagy ha completato il tormentato film, in cui fanno una comparsata anche Charlie Sheen e John Rhys-Davies

George Clooney e Laura Dern in Grizzly II The Predator (1983)

Gli appassionati di oscuri progetti horror quasi dimenticati potranno oggi esultare, visto che dalle nebbie del passato è a sorpresa riemerso nei mesi scorsi Grizzly II: Revenge di André Szöts (noto anche come Grizzly II: The Predator e Grizzly II: The Concert), film che è stato finalmente completato dalla produttrice Suzanne Nagy, che ne aveva acquisito il pieno controllo ormai molti anni fa, di cui sono stati ora diffusi il poster e il final trailer.

Il sequel del natural horror del 1976 è stato girato effettivamente nel 1983, ma non è mai stato completato o distribuito in alcuna forma e fino ad ora ne esisteva solo una rough cut.

Grizzly II Revenge film poster 2020La pagina di Wikipedia dedicata spiega:

Le scene principali di Grizzly II vennero completate, ma prima che potessero essere utilizzati gli effetti speciali di un enorme orso elettromeccanico, il produttore esecutivo, Joseph Proctor, scomparve con tutti i fondi, con alcune fonti che addirittura affermano che venne incarcerato nel corso delle riprese. Il materiale video con un orso vero che attaccava durante un concerto rock vennero tuttavia girate in Ungheria. Sono poi stati fatti diversi tentativi per rimontare e girare altre scene, ma ad oggi il film non è mai stato distribuito. Una versione bootleg con la work print originale è stata però diffusa nel 2007.

Questa invece la trama ufficiale di Grizzly II: Revenge, che vede in ruoli minori addirittura George Clooney, il premio Oscar Laura Dern e Charlie Sheen:

Si scatena l’inferno quando un orso grizzly femmina lungo 15 piedi [4.5 metri], che reagisce al massacro del suo cucciolo da parte di alcuni bracconieri, cerca vendetta e uccide chiunque si metta sulla sua strada. Nei tre giorni precedenti il ​​grande concerto che si tiene nel Parco Nazionale dello Yellowstone, il gigantesco grizzly attacca brutalmente i campeggiatori Ron (Clooney), Tina (Dern) e Lance (Sheen), i bracconieri e un ranger del parco. Il terrore non finisce qui però, poiché l’orso grizzly gigante si fa strada verso la zona del concerto scatenando la sua follia omicida.

Nel cast ci sono anche John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Deborah Raffin e Louise Fletcher.

Suzanne Nagy ha raccontato la lunga avventura per portarlo alla luce:

Ripristinare il vecchio materiale è stata una grande sfida. Nell’estate del 2019 abbiamo ottenuto da Londra un trasferimento in digitale bello e pulito. Durante il periodo di attesa, abbiamo lavorato a una nuova sceneggiatura e risollevato Grizzly II dal suo stato di letargo. Non volevamo realizzare un film del 21° secolo, piuttosto volevamo che mantenesse il più possibile l’aspetto originale e che avesse un’autentica qualità cinematografica tipica dei film americani degli anni ’80.

La versione completa di Grizzly II è stata da poco proiettata a Los Angeles, quindi è assai possibile che nei prossimi mesi arrivi addirittura in VOD e home video.

Di seguito il trailer internazionale di Grizzly II: Revenge, che verrà distribuito nei cinema americani e in VOD l’8 gennaio 2021, che naturalmente sfrutta al massimo i nomi delle sue insperate star:

Fonte: YouTube