Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Moonfall: Roland Emmerich dà il via all’estinzione della razza umana

Titolo originale: Moonfall , uscita: 03-02-2022. Budget: $140,000,000. Regista: Roland Emmerich.

Trailer per Moonfall: Roland Emmerich dà il via all’estinzione della razza umana

02/11/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Toccherà a Halle Berry, Patrick Wilson e John Bradley provare a far fronte alla catastrofe nel disaster movie del regista tedesco

moonfall film emmerich 2022

Nell’anno 2022, sarà la Luna a venire a noi. A oltre cinque anni dalle prime indiscrezioni in merito, 01Distribution ha lanciato il poster e il trailer di Moonfall, disaster movie che è stato diretto dal ‘papà’ dei film catastrofici per eccellenza, ovvero Roland Emmerich.

moonfall film emmerich 2022 posterDopo Independence Day, Godzilla e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo, il regista tedesco è infatti pronto a tornare sulle scene per regalare ai suoi fan un’epica storia di fantascienza – dal budget pare di 150 milioni di dollari – che ha anche co-scritto assieme agli sceneggiatori Harald Kloser e Spenser Cohen.

Questa la trama ufficiale:

Una forza misteriosa sposta la luna dalla sua orbita regolare attorno alla Terra e la fa precipitare in rotta di collisione con la vita così come la conosciamo.

Con poche settimane prima dell’impatto e il mondo sull’orlo dell’annientamento, l’executive della NASA ed ex astronauta Jo Fowler (la vincitrice del premio Oscar Halle Berry) è convinta di avere la chiave per salvarci tutti, ma solo un collega del suo passato, Brian Harper (Patrick Wilson) e un teorico della cospirazione KC Houseman (John Bradley) le credono.

Questi improbabili eroi organizzeranno allora un’impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti coloro che amano, soltanto per scoprire che la nostra luna non è ciò che pensiamo che sia.

Nel cast del film ci sono anche Josh Gad, Michael Peña, Kelly Yu, Donald Sutherland e Charlie Plummer

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 3 febbraio 2022, di seguito trovate il trailer italiano di Moonfall, che più che a una re-immaginazione del Melancholia di Lars von Trier sembra possedere tutti gli ingredienti per diventare un Armageddon 3.0:

Fonte: YouTube