Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer, poster, foto di scena e data di uscita per Rabbia furiosa – Er Canaro di Sergio Stivaletti

Trailer, poster, foto di scena e data di uscita per Rabbia furiosa – Er Canaro di Sergio Stivaletti

04/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'esperto di effetti speciali torna alla regia dopo 14 anni per rivisitare uno dei fatti di cronaca nera più brutali ed efferati degli anni '80. Nel cast anche Giovanni Lombardo Radice.

Proprio ieri, caricando il secondo trailer di Dogman di Matteo Garrone, ci eravamo chiesti che fine avesse fatto il film ‘gemello’ diretto da Sergio Stivaletti sulla stessa vicenda. Ebbene, oggi siamo stati accontentati con il primo trailer, la data di uscita e il poster! Prodotto da Apocalypsis, che lo distribuirà in collaborazione con Paradise Pictures, Rabbia furiosa – Er Canaro è il terzo lungometraggio diretto dal maestro degli effetti speciali dopo M.D.C. – Maschera di cera (1997) e I tre volti del terrore (2004), che si distacca dall’horror per addentrarsi in territori thriller noir a tinte forti ambientato ai giorni nostri.

Il film, come intuibile dal titolo, si ispira a una pagina della cronaca nera romana degli anni Ottanta e mira a rievocare lo spietato assassinio condito da ore di sadiche e raggelanti torture del criminale e pugile dilettante Giancarlo Ricci per mano del solo apparentemente mite Pietro De Negri, detto appunto ‘er Canaro’, per via del suo lavoro come toelettatore di cani nella zona della Magliana).

Nel ruolo del ‘Canaro’ c’è Riccardo De Filippis (Romanzo criminale), al cui fianco c’è Virgilio Olivari, nel ruolo del carnefice destinato a trasformarsi in vittima. Nel cast anche Romina Mondello e Gianni Franco (entrambi già presenti in MDC – Maschera di cera), Rosario Petix, Giovanni Lombardo Radice (Cannibal Ferox) e Romuald Klos. La sceneggiatura porta la firma di Antonio Lusci, Antonio Tentori e lo stesso Stivaletti.

Questa la sinossi ufficiale:

Fabio ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che non ha commesso, al posto di Claudio, un suo amico ex pugile, un delinquente di piccolo calibro che ambisce a diventare il boss del Mandrione (quartiere periferico romano). Claudio gestisce traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani. Ogniqualvolta i suoi cani rimangono feriti, egli si rivolge all’amico Fabio che, clandestinamente nel retrobottega della sua toletta per cani, si occupa di piccole operazioni chirurgiche e medicazioni. L’amicizia tra Fabio e Claudio è molto ambigua, quasi malata. Claudio ha una personalità bipolare che lo porta a volte ad agire con estrema cattiveria nei confronti di Fabio che sembra subire senza reagire. Tutto questo dura da tempo fino a quando Fabio, non potendo più sopportare, deciderà un giorno di attuare la sua terribile vendetta…

Come vedrete anche delle foto di scena presenti nella gallery qui sotto, ci troveremo molto probabilmente davanti a una rivisitazione del ‘delitto del Canaro’ molto più verace e ricca di spunti gore, come ci si aspetterebbe da un esperto di cinema di genere all’italiana come Sergio Stivaletti.

Di seguito il trailer di Rabbia furiosa – Er Canaro, nei cinema dal 7 giugno:

Fonte: YouTube

The toll main
Horror & Thriller

The Toll | La recensione del film horror di Michael Nader (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Jordan Hayes e Max Topplin sono i protagonisti di un'opera che gioca con gli stereotipi del genere, divertendosi a spiazzare con le aspettative del pubblico

Leggi
Post Mortem-3
Horror & Thriller

Post Mortem | La recensione del film horror di Péter Bergendy (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Un'ambientazione ungherese primo novecentesca molto suggestiva viene sprecata da una regia che opta per effetti speciali bizzarri e da una sceneggiatura troppo vaga

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi
the haunting of bly manor serie 2020 fantasma
Horror & Thriller

The Haunting of Bly Manor: un video svela tutti i fantasmi nascosti negli episodi

di Redazione Il Cineocchio

Anche per la seconda stagione dello show di Netflix, Mike Flanagan ha celato in bella vista molti spettri

Leggi
the banishing film 2020 horror
Horror & Thriller

The Banishing | La recensione del film horror di Christopher Smith (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese si cimenta con la ghost story con diligenza, ma seguendo un po' troppo strade già battute

Leggi