Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer di Un uomo tranquillo, Liam Neeson diventa un vigilante infuriato

Titolo originale: Cold Pursuit , uscita: 07-02-2019. Budget: $60,000,000. Regista: Hans Petter Moland.

Nel trailer di Un uomo tranquillo, Liam Neeson diventa un vigilante infuriato

21/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Laura Dern nel revenge thriller innevato diretto dal norvegese Hans Petter Moland, che dirige il remake di un suo film del 2014

Tanto per cambiare, Liam Neeson è di nuovo a caccia di vendetta, anche se stavolta c’è una differenza. Eagle Pictures ha appena diffuso il poster e il full trailer di Un uomo tranquillo (Cold Pursuit), revenge thriller diretto da Hans Petter Moland che è anche un remake del film norvegese In ordine di sparizione (In Order of Disappearance) girato dal regista stesso nel 2014. Il 66enne attore nordirlandese interpreta un padre di famiglia gentile e benvoluto, che guida uno spazzaneve e vive una vita piacevole insieme alla sua amorevole moglie (Laura Dern). Ma la sua tranquilla quotidianità viene improvvisamente sconvolta quando suo figlio muore per un’overdose di eroina, o almeno questa è la storia che gli viene raccontata.

un uomo tranquillo film posterQuesta la trama ufficiale:

Nels Coxman (Neeson) è un uomo la cui vita pacifica con la moglie (Dern) viene stravolta dopo la morte misteriosa di loro figlio. La ricerca di Nels di giustizia si trasforma presto in una caccia vendicativa verso Viking (Tom Bateman), un narcotrafficante che lui crede sia collegato alla tragica morte. Mentre i soci di Viking cominciano a “scomparire” uno alla volta, Nels passa dall’essere un cittadino onesto a gelido vigilante, lasciando che nulla – e nessuno – si metta sulla sua strada.

Se la premessa suona ampiamente familiare per i fan di Liam Neeson, il trailer qui sotto in realtà offre qualcosa di diverso: dark humor, che sembrerebbe percorrere tutto il film, reso palese dall’uso ‘stridente’ di (Don’t Fear) The Reaper dei Blue Oyster Cult.

Scritto da Frank Baldwin, tra i protagonisti c’è anche Emmy Rossum (Shameless).

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 21 febbraio, di seguito trovate il full trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali)di Un uomo tranquillo:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film