Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Turbo Kid: annunciato il sequel. Intanto un videoclip ci svela le origini di Apple

Turbo Kid: annunciato il sequel. Intanto un videoclip ci svela le origini di Apple

28/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Laurence Leboeuf è naturalmente la protagonista del corto, diretto sempre dai RKSS

L’anno scorso nella variegata produzione fantascientifica è emerso un piccolo gioiello canadese, l’affascinante Turbo Kid di Anouk Whissell, François Simard, Yoann-Karl Whissell, una sorta di tributo nostalgico, scanzonato e piuttosto gore alla miglior cinematografia post-apocalittica degli anni ’80. Il film, che ha ottenuto un’ottima risposta anche in termini di pubblico e di critica, seguiva la storia del suddetto “The Kid”, un giovane orfano che cercava di sopravvivere come può in una crudele società futuristica, un po’ alla Mad Max. Durante una delle mille peripezie affrontate, il super tecnologico protagonista s’imbatteva in una peculiare ragazza, Apple, [SPOILER] buffo e sconclusionato automa che, attraversato il deserto, stava deambulando in cerca di un nuovo amico.

turbo-kid-locandinaQuest’ultima appare pressoché dal nulla e poco viene spiegato delle sue origini e di come sia arrivata fin lì, lasciando così il pubblico a chiedersi da dove sia spuntata fuori, chi sia il suo artefice e così via… Ebbene, seppure sembrerebbe che non ci siano, almeno per ora, risposte a questa domanda, ci mostra ora il suo precedente ‘compagno di viaggio’ e da dove sia partita un videoclip di Le Matos, che ha composto la colonna sonora del film.

Diretto dai RKSS, No Tomorrow – A Turbo Kid Tale è essenzialmente un cortometraggio che narra per l’appunto del viaggio di Apple, interpretata da Laurence Leboeuf, e il percorso che l’ha condotta a “The Kid”. Il breve filmato è decisamente pieno di violenza, gore, budella e immagini post-apocalittiche, eppure è anche incredibilmente ironico e dolce, mantenendosi perfettamente in linea con il film.

Ma non è tutto.  La RKSS Films ha oggi rivelato che il sequel chiesto dai fan a gran voce ha ufficialmente ricevuto luce verde da Téléfilm Canada e SODEC. I dettagli sui piani del film vengono ancora tenuti strettamente riservati, ma Whissell ha dichiarato che Turbo Kid 2 “sarà un sequel diretto del primo film“, iniziando proprio da dove l’azione si era interrotta. I protagonisti Munro Chambers e la Leboeuf appunto, avevano già da tempo espresso il desiderio di riprendere i loro ruoli.

Nell’attesa di saperne di più, eccovi il corto/videoclip No Tomorrow – A Turbo Kid Tale:

Fonte: JDM

Tags:
Homestead
Sci-Fi & Fantasy

Cosa succederebbe se domani scoppiasse una guerra nucleare: Neal McDonough nel film che devi vedere

di Andrea Palazzolo

Il film neo-western post-apocalittico con Neal McDonough che fonde sopravvivenza e frontiera. Scopri trama, cast e perché vederlo.

Lili Reinhart e Tom Bateman in The Love Hypothesis - Il teorema dell'amore (2026)
Sci-Fi & Fantasy

The Love Hypothesis era una fanfiction su Rey e Kylo Ren di Star Wars, ma c’è una coincidenza ancora più assurda

di Stella Delmattino

Prima di diventare un bestseller e poi un film Prime Video con Lili Reinhart, la storia di Ali Hazelwood si chiamava Head Over Feet ed era una Reylo fanfiction

rebel moon film cast
Sci-Fi & Fantasy

Rebel Moon 3 è sempre più lontano: Zack Snyder aspetta che i primi film «diventino un po’ più popolari»

di Stella Delmattino

Il regista non chiude definitivamente la porta al terzo capitolo della saga Netflix, ma ammette che servirebbe una riscoperta dei primi due film e delle Director's Cut prima di poter pensare seriamente di continuare

Will Smith in After Earth
Sci-Fi & Fantasy

Will Smith spese 130 milioni per lanciare suo figlio in questo sci-fi: diventò uno dei flop più famosi degli anni 2010

di Andrea Palazzolo

Perché il film di Shyamalan con Will Smith merita una rivalutazione dopo 13 anni dalle critiche e dalla sua uscita.