Home » Cinema » Horror & Thriller » Un teaser annuncia Halloween Kills e Halloween Ends, sequel back-to-back diretti da David Gordon Green

Un teaser annuncia Halloween Kills e Halloween Ends, sequel back-to-back diretti da David Gordon Green

20/07/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A sorpresa, l'horror del 2018 si trasforma nel primo capitolo di una trilogia, con Jamie Lee Curtis e John Carpenter nuovamente coinvolti

halloween michael myers 2018

Poco più di sei mesi fa da queste parti si scriveva una riflessione sull’ipocrisia di Hallowen 2018 (la recensione) e del non chiudere davvero la storia di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis). Ebbene, dal Comic-Con di San Diego, la Universal Pictures ha confermato a sorpresa attraverso un teaser trailer un rumor che circolava già da qualche giorno: l’horror diretto da David Gordon Green lo scorso anno avrà addirittura due sequel, che saranno girati contemporaneamente e usciranno nei cinema a distanza di 12 mesi l’uno dall’altro.

Questo il comunicato ufficiale coi primi dettagli:

halloween poster mcfarlaneIn risposta all’entusiasmo dei fan di tutto il mondo per Halloween dello scorso anno, interpretato da Jamie Lee Curtis e diretto da David Gordon Green, che è diventato il più alto incasso nel franchise con oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, Universal Pictures annuncia oggi le date di uscita due nuovi capitoli dell’iconica saga di Halloween, dalla Trancas International Films, Miramax e Blumhouse Productions.

Halloween Kills sarà distribuito – negli Stati Uniti – venerdì 16 ottobre 2020.

Scritto da David Gordon Green, Danny McBride e Scott Teems, basato su personaggi creati da John Carpenter e Debra Hill, il film sarà diretto da David Gordon Green e prodotto da Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. John Carpenter, Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno, Couper Samuelson, Danny McBride, David Gordon Green e Ryan Freimann sono produttori esecutivi. Ryan Turek sta supervisionando il progetto per la Blumhouse.

Halloween Ends sarà distribuito – negli Stati Uniti – venerdì 15 ottobre 2021.

Scritto da David Gordon Green e Danny McBride e Paul Brad Logan e Chris Bernier, basato su personaggi creati da John Carpenter e Debra Hill, il film sarà diretto da David Gordon Green e prodotto da Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. John Carpenter, Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno, Couper Samuelson, Danny McBride, David Gordon Green e Ryan Freimann sono produttori esecutivi. Ryan Turek sta supervisionando il progetto per conto della Blumhouse.

A quanto possiamo vedere, sono confermati i ritorni della star Jamie Lee Curtis e di John Carpenter in quella che diventerà quindi una trilogia slasher. Questi nuovi titoli prendono il posto dei ‘ Untitled Blumhouse Productions Projects’ precedentemente annunciati.

Di seguito il teaser trailer con l’annuncio di Halloween Kills e Halloween Ends, destinati senz’altro a dividere il pubblico:

Fonte: YouTube