Universo degli spin-off di Spider-Man: Sony Pictures stacca la spina dopo Kraven
11/12/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Tempo di bilanci e riflessioni
Il prossimo film Marvel di Sony Pictures, Kraven il Cacciatore, sarà l’ultimo spin-off dell’universo di Spider-Man, almeno per un po’ di tempo. La casa di produzione ha deciso infatti di mettere in pausa tutti i progetti non direttamente legati a Spider-Man e di concentrarsi esclusivamente sull’iconico supereroe.
Secondo quanto riportato da The Wrap, Sony ha scelto di focalizzarsi sulle sue priorità principali. Un importante agente ha dichiarato:
“Hanno sviluppato quello che volevano per ora. Ora si tratta davvero di lavorare al prossimo film di Spider-Man.”
Un insider dello studio ha aggiunto che l’attenzione è rivolta a Spider-Man 4, co-prodotto con Marvel Studios, e a Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Anche sul fronte televisivo, il progetto Spider-Noir continua a essere tra le massime priorità.
Parlando delle difficoltà incontrate dagli spin-off di Spider-Man, un altro insider ha spiegato:
“Il problema principale degli spin-off Sony di Spider-Man sembra essere la mancanza di controllo sulla qualità.
“I film semplicemente non funzionano. E quando un film di scarsa qualità si unisce a un progetto che nessuno ha chiesto, come nel caso di Madame Web, il risultato è un disastro annunciato. Forse è il momento per Sony di iniziare a esplorare nuove idee e creare franchise diversi.”
Molti fan si sono mostrati delusi dai film Marvel prodotti da Sony negli ultimi anni, quindi la decisione di fermarsi con gli spin-off è comprensibile. Probabilmente lo studio vuole prendersi il tempo necessario per capire come realizzare produzioni che soddisfino davvero il pubblico.
© Riproduzione riservata