Home » Cinema » Horror & Thriller » Riemerge Nightmare on My Street di Will Smith, videoclip perduto per la soundtrack di Nightmare 4

Titolo originale: A Nightmare on Elm Street 4: The Dream Master , uscita: 19-08-1988. Budget: $13,000,000. Regista: Renny Harlin.

Riemerge Nightmare on My Street di Will Smith, videoclip perduto per la soundtrack di Nightmare 4

03/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo 30 anni è stato ritrovato e diffuso il video girato da The Fresh Prince e DJ Jazzy Jeff per la colonna sonora dell'horror diretto da Renny Harlin nel 1988, mai pubblicato e che si pensava distrutto

DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince - A Nightmare On My Street will smith 1988

Una delle notizie più curiose della recente stagione americana di Halloween è stata l’inaspettata riemersione dalle nebbie dei tempi di Nightmare on My Street, video musicale non ufficiale realizzato da Will Smith aka The Fresh Prince e da DJ Jazzy Jeff (i due rapper che sarebbero poi esplosi sul piccolo schermo con il telefilm Willy, il principe di Bel-Air) per la colonna sonora di Nightmare 4 – Il non risveglio (A Nightmare in Elm Street 4: The Dream Master) del 1988.

A un certo punto, la canzone avrebbe dovuto essere effettivamente parte della soundtrack del film horror diretto da Renny Harlin, ma la New Line decise alla fine di estrometterla e addirittura di intentare una causa legale che di fatto ne decretò l’oblio. Secondo quanto riferito all’epoca, il video venne distrutto.

Evidentemente così non è stato e ora una versione di discreta qualità audio e video è stata diffusa su Vevo e YouTube per la gioia dei fan. Come potete vedere, un giovane Will Smith si scontra con “Freddy Krueger” nei suoi incubi dopo una serata al cinema. In realtà non si tratta esattamente di Freddy, quanto piuttosto di un bizzarro mostro ibrido dai capelli bianchi tra Frankenstein e il demone dei sogni …

Di seguito il videoclip integrale di Nightmare on My Street:

Fonte: YouTube