Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Warwick Davis su Willow: “Ho parlato del sequel con George Lucas e Kathleen Kennedy”

Titolo originale: Willow , uscita: 20-05-1988. Budget: $35,000,000. Regista: Ron Howard.

Warwick Davis su Willow: “Ho parlato del sequel con George Lucas e Kathleen Kennedy”

18/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del classico per famiglie del 1988 ha rivelato di aver discusso anche con lo sceneggiatore Jon Kasdan dei possibili sviluppi della trama

Se ricordate, in maggio il regista Ron Howard aveva rivelato la trama di un potenziale sequel di Willow, classico del fantasy anni ’80, la cui storia avrebbe ruotato intorno al personaggio di una Elora Danan cresciuta. Nel primo film veniva infatti profetizzato che l’allora piccola Elora avrebbe distrutto un giorno la malvagia regina Bavmorda (Jean Marsh), con il prode Willow Ufgood (Warwick Davis) che, a malincuore, doveva far coppia con lo spadaccino Madmartigan (Val Kilmer) per aiutare a tenere la piccola al sicuro delle forze del male che proprio per quella ragione la volevano morta.

In una recente intervista, a Warwick Davis sono stati chiesti aggiornamenti sul possibile sequel di Willow e sembra che l’attore sia assolutamente favorevole all’idea. Anzi, ha addirittura affermato di avere qualche idea sulla caratterizzazione del suo personaggio e di aver parlato con lo sceneggiatore Jon Kasdan (Solo: A Star Wars Story) di dove potrebbe andare a parare la storia:

Sarebbe estremamente eccitante … rivisitare Willow come personaggio. Ora lui è più vecchio e più saggio e forse è anche uno stregone migliore, che ormai lo sa, sarebbe fonte di grande divertimento. Mi piacerebbe assolutamente farlo. Ron e io abbiamo chiacchierato di Willow 2 parecchio. Jon Kasdan, che è stato naturalmente lo sceneggiatore di Solo, è un grande fan di Willow, che per lui ha rappresentato uno dei motivi per cui è diventato sceneggiatore e si è dedicato al cinema. Lui e io abbiamo parlato molto di dove potremmo portare Willow in futuro. 

Il 48enne Warwick Davis ha poi proseguito, condividendo una storia capitatagli sul set mentre stava girando il suo cameo in Solo: A Star Wars Story lo scorso anno, dove si è ritrovato assieme a George Lucas, Kathleen Kennedy, Ron Howard e Joe Kasdan e hanno iniziato a parlare di Willow e si sono entusiasmati per la possibilità di un seguito:

Ricordo un giorno particolare che è stato molto speciale durante le riprese di Solo. Stavo lavorando con la seconda unità e con Ron, e ho ricevuto un messaggio che diceva: ‘Oh, George [Lucas] è qui oggi, vorrebbe vederti.’ Così sono andato sul set, era il giorno in cui stavano girando sul Millennium Falcon. Ricordo che io, George, Jon Kasdan, Kathy Kennedy tutti insieme a chiacchierare di Willow. Ho pensato: ‘E’ come se le stelle si fossero allineate proprio qui. Se qualcuno avesse intenzione di realizzare un sequel o qualcos’altro legato a Willow, questi sono il posto e il momento giusto per farlo’. Chissà, attendiamo presto aggiornamenti in merito, immagino … 

Nel clima attuale di rivisitazione dei classici degli anni ’80 Willow sembrerebbe perfettamente rientrare tra i profili ricercati (anche da LucasFilm e Disney), quindi l’idea di un sequel o di uno spin-off potrebbe non essere così tanto improbabile.

Intanto si seguito trovate il trailer italiano del film del 1988:

Fonte: CB