Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Yūsuke Murata al lavoro sul manga di Ritorno al Futuro; prima immagine!

Yūsuke Murata al lavoro sul manga di Ritorno al Futuro; prima immagine!

02/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Grande Giove!

Yūsuke Murata, l’artista dietro al manga di grandissimo successo One-Punch Man, ha annunciato che lancerà un nuovo fumetto ispirato a Ritorno al Futuro (Back to the Future), con lo sceneggiatore originario Bob Gale che si unirà a lui per supervisionare il progetto.

Murata aveva anticipato le sue intenzioni già nel 2016, ma l’annuncio ufficiale è arrivato solo in questi giorni, durante l’evento celebrativo di Ready Player One a Tokyo. Secondo la fonte giapponese, il manga sarà basato sul film originale del 1985 diretto da Robert Zemeckis, ma sfrutterà storie che non si sono viste allora. Tuttavia, il suo sforzo creativo potrebbe non limitarsi al solo capostipite, come lascerebbe intendere la prima immagine ufficiale pubblicata qui a fianco (cliccate per ingrandire), in cui compaiono sia Griff, il discendente di Biff Tannen, che Clara, l’amore di Doc Brown scovata nel diciannovesimo secolo, oltre al famoso hoverboard di Marty. Tutti elementi presi dai due sequel cinematografici.

Murata ha aggiunto che la sfida più grande è quella di ritrarre Michael J. Fox nei panni del protagonista Marty McFly, definendolo un “ostacolo estremamente grosso” da superare. Non ha specificato perchè. Basandosi sul primo sguardo però, sembra che il mangaka abbia trovato una buona chiave di lettura.

A quanto sappiamo, il manga inizierà la serializzazione sul sito della Kono Manga nei prossimi due mesi, con un volume rilegato da libraria in uscita in Giappone il 20 aprile. Non si sa quando arriverà nel resto del mondo, ma incrociamo le dita che non passi troppo tempo.

Fonte: Nerdist

Bruce Willis in Looper
Sci-Fi & Fantasy

Bruce Willis contro Bruce Willis: il film di fantascienza perfetto per il weekend

di Andrea Palazzolo

Il film di Rian Johnson con Bruce Willis che migliora a ogni visione. Scopri i dettagli nascosti della pellicola del 2012.

Una scena di Jurassic World Il Regno Distrutto
Sci-Fi & Fantasy

Un intero quartiere finisce nel Giurassico: il film sui dinosauri che ha battuto quasi tutti i Jurassic Park

di Andrea Palazzolo

Questo è il film da vedere al cinema in questi giorni, un sci-fi con i dinosauri e i viaggi nel tempo in grado di rivaleggiare con Jurassic World.

il castello errante di howl film 2004 ghibli
Sci-Fi & Fantasy

Sembra Il Castello Errante di Howl, ma è ambientato ai giorni nostri: il film anime da recuperare su Netflix

di Andrea Palazzolo

Il capolavoro d'animazione di Makoto Shinkai affronta il trauma del terremoto del 2011. Il film che ha conquistato critica e pubblico.

inside out film nostalgia ricordi
Azione & Avventura

Perché rivediamo film e serie che conosciamo a memoria? Cosa dice la psicologia

di William Maga

Conosciamo già il finale e spesso persino le battute, eppure continuiamo a tornare ai nostri titoli preferiti: dagli studi sul rewatch emerge un meccanismo molto più interessante della semplice nostalgia