Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Zach Galligan: ‘Chris Columbus sta lavorando alacremente su Gremlins 3’

Zach Galligan: ‘Chris Columbus sta lavorando alacremente su Gremlins 3’

27/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista dei primi due capitoli ha parlato anche del coinvolgimento di Steven Spielberg

Nel corso degli anni ci sono stati alcuni aggiornamenti su Gremlins 3 e se il produttore Chris Columbus sarebbe eventualmente tornato a occuparsene. Durante una recente intervista, il protagonista dei primi due film del 1984 e 1990 Zach Galligan ha fornito alcuni importanti dettagli a riguardo, dicendo che la Warner Bros., Columbus e Steven Spielberg vogliono che accada e aggiungendo che Columbus starebbe aggressivamente lavorando sullo script:

Penso che si possa dire come sarà Gremlins 3 guardando a Gremlins 2. Sono le stesse persone e tendono a lavorare nello stesso modo. C’è un enorme divario di tempo, ma si tratta di Warner Bros, Spielberg e Chris Columbus. Ora, Chris Columbus non ha avuto niente a che fare con Gremlins 2 – perché per sua stessa ammissione non aveva intuito nessuna saga. Credo se ne rammarichi in qualche modo, ma lui era del tipo ‘avanti il prossimo’ e non credo si sia curato troppo di Gremlins 2 e della direzione che hanno preso alcuni dei personaggi, quindi si è tipo ripreso il il controllo di nuovo. Tutto quello che sto dicendo è roba che ha dichiarato pubblicamente …

gremlinsNon ci sarà mai un remake, non ci sarà mai un reboot, ma ci sarà solo un sequel.

Ha aggressivamente lavorato a un Gremlins 3, ambientato ai nostri giorni. Ha anticipato in maniera allettante che ci saranno alcuni nuovi personaggi e alcuni vecchi personaggi – credo nello stile di un seguito come Il Risveglio della Forza. Una cosa che sappiamo per certo è che hanno uno sceneggiatore a bordo. L’unica informazione interna che posso dare è la seguente: c’è un divario di sei anni tra Gremlins e Gremlins 2 e la maggior parte del tempo è stato speso nella scrittura della sceneggiatura e respingendo idee e riscrivendo. Una delle idee che è stata respinta era sui ‘Gremlins a Las Vegas‘, hanno proseguito con quella per 18 mesi e ritenuto che fosse troppo costosa.

Alla fine hanno pensato all’idea della torre, dove in sostanza sto lavorando per Donald Trump, il nostro nuovo Presidente! Ci sono voluti sei anni perchè accadesse. Carl Ellsworth, ha apparentemente lavorato alla sceneggiatura per un anno e mezzo. Se non compariranno nuovi nomi sulla pagina di IMDB allora significa che gli piace questo script. Se cominciano ad apparire nuovi nomi, tipo quello di Kevin Smith, significa che si è tornati alla fase di riscrittura e a una nuova visione. La Warner Bros lo vuole fare assolutamente, Chris Columbus vuole farlo perché vorrebbe annullare Gremlins 2 visto che lui non è rimasto entusiasta e penso che Spielberg vuole farlo perchè, immagino, lui è Spielberg e perché non vedo perchè non dovrebbe volerlo. Una volta trovata la sceneggiatura giusta può associare il suo nome e fare un sacco di soldi. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo.

E’ bello sentire che il progetto sia ancora in piedi e forse sia in vista del traguardo. Certo, probabilmente non lo vedremo ancora per un po’ di tempo, ma i moltissimi fan dei film dovrebbero essere piuttosto entusiasti della prospettiva di vedere un terzo capitolo dei Gremlins! E ovviamente ci si augura che anche Joe Dante sia di ritorno dietro la macchina da presa per dirigerlo!

Di seguito il trailer di Gremlins 2:

Fonte: BC