20th Century Fox apre un grande parco divertimenti a Dubai
07/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
Il parco, che aprirà nel 2018, sarà caratterizzato da giochi ispirati - tra gli altri - a L'era glaciale, Il pianeta delle scimmie e Titanic
I lavori per la costruzione di un parco divertimenti ispirato ai film e alle serie TV della 20th Century Fox è in fase di costruzione a Dubai. Lo Studio segue così gli esempi di Disney e Universal, diversificando i suoi investimenti nel campo dell’intrattenimento.
Nello specifico, Fox ha presentato un accordo di licenza con l’Al Ahli Holding Group (AAHG) per un parco e un resort a ‘tema Fox’, che si chiamerà 20th Century Fox World Dubai e che aprirà nel 2018. Il secondo parco a tema dopo quello aperto in Malesia includerà giostre e attrazioni basati sui film e le serie di successo dello Studio, tra cui L’era glaciale, Rio, Il pianeta delle scimmie, Aliens, Una notte al museo, Titanic, I Simpson e Sons of Anarchy.
Lo sviluppo di Dubai comprenderà anche per la prima volta un resort a tema Fox, i cui servizi di progettazione e di produzione saranno forniti dalla Rethink Leisure & Entertainment. L’accordo prevede anche la costruzione di tre altri resort a marchio Fox al di fuori di Dubai.
“Fox World diventerà un’attrazione di livello mondiale che aiuterà a rendere Dubai una destinazione turistica internazionale”, ha detto Jeffrey Godsick, presidente della Twentieth Century Fox Consumer Products.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR