Home » Nerdy News » Cortometraggio | Adam renderizza in tempo reale un futuro distopico

Cortometraggio | Adam renderizza in tempo reale un futuro distopico

18/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Veselin Efremov apre un finestra su un nuovo modo di concepire la sci-fi e i film in generale

Adam

E’ stato lanciato online un incredibile cortometraggio dal titolo Adam. Si tratta della demo di un vero e proprio software di renderizzazione in tempo reale, chiamato Unity for Video Games, quindi il filmato è il frutto di un rendering eseguito al momento.

Il corto è ambientato in un lontano futuro e la storia ruota attorno a un robot chiamato Adam, che si sveglia decisamente confuso e scopre che è stato attivato in un mondo pieno di altre centinaia di robot. E’ presumibilmente un criminale, dato che ha sul petto il nome della unità, “Adam M. Thomas” e il numero identificativo “Felony Code 227.900”. Assieme agli altri viene misteriosamente rilasciato da una futuristica e agghiacciante struttura in cemento e, una volta all’esterno, incontra una coppia di strani individui, due misteriosi cacciatori che rimuovono il codice impresso sul petto suo e degli altri compagni detenuti, liberandoli.

Il filmato è stato scritto e diretto da Veselin Efremov, che in precedenza ha curato la regia di The Blacksmith, e presenta una grafica e uno character design davvero stupefacenti. Certo sarebbe interessante vedere come la storia e i personaggi potranno essere sviluppati in seguito …

Intanto di seguito trovate 5 minuti per saggiare il prodotto: