Home » Nerdy News » [cortometraggio] The Harvest porta l’horror animato sotto l’albero di Natale

[cortometraggio] The Harvest porta l’horror animato sotto l’albero di Natale

26/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Se siete stanchi del tradizionale buonismo di questi giorni, il regista colombiano Jorge Jaramillo ha l'opera che fa per voi

the harvest cortometraggio

Se siete stufi di tutti quei gaudenti personaggi che popolano il Natale, tra Babbo Natale paciosi, folletti saltellanti e bimbetti che aprono doni sotto l’albero, c’è una lieta notizia per voi, che arriva direttamente dalla lontana Colombia: The Harvest, cortometraggio a tema natalizio diretto da Jorge Jaramillo e scritto da Luis Fernando Mora. La breve pellicola d’animazione, della durata inferiore ai 3 minuti e che ricorda vagamente i classici natalizi, ribalta decisamente in chiave truce l’iconografia tradizionale.

Questa la trama ufficiale:

Nella notte di Natale, destata nel mezzo della notte da un rumore, una bambina corre in salotto sperando nell’arrivo di Babbo Natale. Nell’oscurità che domina il soggiorno, farà tuttavia incontri del tutto inaspettati e decisamente più inquietanti…

Secondo i realizzatori, la storia di The Harvest fonde insieme “miti latinoamericani delle streghe che si trasformano in uccelli e la leggenda islandese di Grýla, un un’orchessa mitica che scende dalle montagne per dare la caccia ai bambini cattivi e banchettare con la loro carne”.

Di seguito per voi, e buone feste!