Home » Nerdy News » Ghostbusters e Transformers mash-up: action figure di Ectotron e un fumetto (le immagini)

Ghostbusters e Transformers mash-up: action figure di Ectotron e un fumetto (le immagini)

19/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Le due saghe si fondono per un impensabile crossover disegnato, che genererà almeno una action figure, ovvero l'evoluzione umanoide della Ecto-1

Ectotron toy fair ecto1

Dalla recente Toy Fair di New York sono arrivate molte fotografie di giocattoli interessanti (si vedano quelle relative a Essi Vivono), ma quelle più sorprendenti riguardano sicuramente Ectotron, una action figure della Hasbro che fonde insieme i mondi apparentemente distanti dei Ghostbusters e dei Transformers trasformando l’iconica Cadillac Ecto-1 degli Acchiappafantasmi in, beh, un Transformer dotato di gambe, braccia, testa e zaino protonico!

Ma non è tutto. Il curioso personaggio nascerà infatti all’interno della serie a fumetti mash-up che sarà presto pubblicata dalla IDW Publishing, che ha deciso di fondere le due saghe cinematografiche di Ghostbusters e Transformers in un crossover realizzato da Erik Burnham, Dan Schoening e Luis Antonio Delgado.

Questa la trama:

Quando i Transformers raccolgono uno strano segnale cybertroniano proveniente dalla Terra, viaggiano fino al nostro pianeta solamente per scoprire che la minaccia che là li attende vede Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore perfettamente adatti ad aiutarli ad affrontarla.

La serie disegnata, in 5 numeri, arriverà nelle fumetterie americane a giugno. Nella gallery in fondo trovate alcune pagine in anteprima, utili per capirne lo stile.

Ectotron sarà invece commercializzato al prezzo di 39.99 dollari a partire dall’8 luglio. Intanto, qui sotto trovate le 2 immagini ufficiali della action figure:

Ectotron toy fair

Ectotron

Fonte: Hasbro