La legge è implacabile con la statua di Judge Dredd in scala 1:3
30/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il celebre personaggio è più imponente che mai nelle due nuove versioni firmate PCS Collectibles
Era il lontano 1977 quando il mitico Judge Dredd apparve per la prima volta sulle pagine della rivista di fumetti britannica 2000 AD, e da allora è stato presente in quasi tutti i suoi numeri (e per due volta anche al cinema, nel 1995 e nel 2012).
I comics sono ambientati in un’America distopica, in cui gran parte del paesaggio è stato devastato dalla guerra. I superstiti risiedono a Mega City One, una megalopoli situata sulla costa orientale. Una popolazione incredibilmente numerosa e un alto tasso di disoccupazione fanno della futuristica città un terreno fertile per criminali e psicopatici. Eppure i pazzi che abitano all’interno delle sue mura non sono nulla in confronto ai terrificanti mutanti che imperversano al di fuori, nella Terra Maledetta. Nessun tipo di tradizionale forza di polizia potrebbe mai mantenere la pace in un mondo del genere, ed è proprio lì che entrano in gioco i “Giudici”. Questi ultimi, come il nome lascia presagire, agiscono come giudici, ma anche come giuria e boia allo stesso tempo, dispensando sentenze durissime per le strade in preda al caos, e nessuno lo fa meglio del Judge Dredd.
Ora, la PCS Collectibles ha deciso di rendere omaggio al più celebre giustiziere di Mega City One con la più grande figure di Judge Dredd che abbia mai prodotto. Con un’altezza di più di 55 centimetri, la statua da collezione in scala 1:3 è stata forgiata come un mix di scultura digitale e tradizionale, per riportare in vita Dredd come solo l’azienda di giocattoli collezionabili sa fare. Il risultato, che potete vedere nelle immagini qui intorno, è spettacolare in ogni minimo dettaglio, dal casco all’espressione del viso di incredibile realismo, fino ai particolari della divisa e perfino delle cerniere.
Tanta perfezione però costa cara: ben 799.99 dollari (circa 643 euro). Comunque sia, il pre-ordine parte il 5 febbraio, per una consegna è prevista tra febbraio e aprile.
E’ prevista anche una versione limita dal nome Judge Dredd ‘Cursed Earth’ Exclusive, in cui il giudice è dotato di Mantello in tessuto e di una seconda testa intercambiabile.
Mentre riflettete sulla spesa, coprite intanto di seguito le due spettacolari e imponenti statue di Judge Dredd nelle foto ufficiali (cliccate per ingrandire):
© Riproduzione riservata
Fonte: PCS Collectibles