Home » Nerdy News » LEGO Stranger Things: video, immagini HD e prezzo del set del Sottosopra

Titolo originale: Stranger Things , uscita: 15-07-2016. Stagioni: 4.

LEGO Stranger Things: video, immagini HD e prezzo del set del Sottosopra

15/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo settimane di rumor, l'azienda danese ha svelato l'incredibile edificio di mattoncini (e i suoi personaggi) pensato per i fan della serie Netflix

LEGO Stranger Things sottosopra set (2)

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimana, LEGO ha svelato oggi il set Stranger Things: Il Sottosopra. Realizzato in partnership con Netflix, raffigura la casa di Byers e, contemporaneamente, il
mondo soprannaturale del Sottosopra, ed è in vendita da oggi 15 maggio al prezzo raccomandato al pubblico di 199,99 euro. Una volta costruito, misura oltre 32 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 21 cm
di profondità.

Il set LEGO Stranger Things comprende 8 minifigure LEGO che rappresentano i personaggi principali: il capo della polizia Hopper, Joyce Byers, Undici, Mike, Lucas e Dustin che cercano di salvare Will da una terribile versione minifigure del Demogorgone!

LEGO Stranger Things sottosopra set (3)Il set è pieno di dettagli autentici della pluripremiata e amatissima serie TV in onda su Netflix, compresa la parete dell’alfabeto che si illumina proprio come sullo schermo. Completano Il Sottosopra l’auto di pattuglia della polizia di Hopper, il telefono nel soggiorno di Byers, la stanza di Will con un letto da costruire, gli adesivi dei poster che decorano la stanza di Will, proprio come nella pellicola. Sono presenti anche piccole “citazioni” da scoprire in tutta la casa, compreso un disegno di “Will il Saggio” e un’immagine del Mind Flayer nascosto nell’attico.

Il set di Stranger Things comprende 2.287 pezzi e tantissimi accessori per ogni personaggio, tra cui la tazza da caffè di Hopper, l’immancabile waffle di Undici e la torcia elettrica di Mike fondamentale per risolvere il mistero dell’amico scomparso. Si tratta del più importante set da collezionare per i fan LEGO e gli appassionati di Stranger Things, che possono esplorare il misterioso mondo del Sottosopra partendo dalla casa di Byers a Hawkins, Indiana. Un modo per i fan della serie fanta-avventurosa di Netflix di ingannare l’attesa in vista della terza stagione di Stranger Things, in arrivo il 4 luglio prossimo.

LEGO Stranger Things: Il Sottosopra ha le doppie istruzioni per costruire le due scenografie di questo set in modo che fan e appassionati possano giocare con entrambe le realtà. La versione sottosopra del modello è l’immagine speculare del mondo reale con un aspetto invecchiato, pauroso, reso tale anche dalle piante rampicanti selvagge scure e dalla scelta di colori bui, che rispettano al meglio le scenografie della serie in onda su Netflix.

Di seguito trovate il video di presentazione del set, pensato come una tipica pubblicità degli anni ’80 e più sotto una gallery con 10 immagini HD degli interni e dei personaggio: