Parte la raccolta fondi per The Terminator: The Official Board Game
17/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
E' online la campagna Kickstarter per realizzare il gioco da tavolo ispirato al cult del 1984
La Space Goat Productions ha lanciato la campagna Kickstarter per The Terminator: The Official Board Game, gioco di ruolo da tavolo basato naturalmente sull’iconico film sci-fi del 1984 diretto da James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger.
Si tratta un gioco di strategia asimmetrica giocato su due board, una nel 1984 e una nel 2029. Un giocatore prende il controllo di tutte le forze delle macchine di Skynet: gli Hunter Killer volanti, gli endoscheletri dei Terminator e nuovi robot dall’estetica ispirata al classico degli anni ’80. Il resto dei giocatori sono la resistenza umana, in lotta contro il tempo per evitare la rivolta delle macchine. Il gioco è stato progettato dai Lynnvander Studios e da Taylor Smith, capo designer della Space Goat Production.
“Stiamo riportando in vita il 1984. L’unico film di cui ci preoccupiamo è l’originale. Amiamo il retrò. Vogliamo esplorare gli inizi”, ha detto Shon Bury, presidente della SGP. “Ed è questo il motivo di questo gioco, concentrarsi su ciò che i fan più puri di Terminator amano della pellicola originale”.
I sostenitori saranno in grado di pre-ordinare la versione base del gioco per 60 dollari. Per 80 dollari invece, otterranno la The Termination Box – una scatola piena di accessori e miniature per il gioco disponibile scontata solamente durante la campagna di Kickstarter (cliccate per ingrandire l’immagine qui a lato).
Di seguito il video di presentazione:
© Riproduzione riservata
Fonte: Terminator Board Game