Paura e Delirio a Las Vegas: un artista realizza una statua 3D della locandina psichedelica
20/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Ricordate il mezzobusto distorto di Johnny Depp?
Kevin Kirkpatrick, artista che ha lavorato in film come Avengers, Sucker Punch, Lincoln, La leggenda del cacciatore di vampiri e Guardiani della Galassia Vol. 2, deve essere una grande fan del film del 1998 Paura e Delirio a Las Vegas di Terry Gilliam, perché si è cimentato nella creazione di una statua raffigurante il volto contorto di Johnny Depp presente sulla locandina.
In una recente intervista ha raccontato il progetto:
Volevo che la gente pensasse a cosa fosse quella cosa che stavano guardando. Quando ho realizzato il pezzo, ho postato alcune fotografie e le persone mi chiedevano perché avessi pubblicato un’immagine della locandina. Soltanto quando hanno guardato con più attenzione da vicino si sono resi conto che si trattava di una scultura in 3D di qualcosa che erano abituati a vedere in due dimensioni. Ho accettato una sfida per la quale avevo pochissimo tempo a disposizione, una cosa che mi ha quasi fatto impazzire a causa della mancanza di sonno. Ma è stato uno dei miei progetti preferiti.
Come potete vedere dalla immagini qui sopra, Kirkpatrick è stato attento al minimo dettaglio, spingendosi addirittura a ricreare gli occhiali a mano. Un risultato pazzesco vero?
© Riproduzione riservata
Fonte: Creators