Supportate l’idea per il set LEGO più kaijū di sempre: il Godzilla del film del 1954
22/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Un inventivo utente ha sottoposto al celebre produttore di mattoncini una creazione artigianale che potrebbe entrare in produzione qualora fosse particolarmente apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo
Ci sono così tanti fantastici progetti appartenenti alle cosiddette ‘LEGO Ideas‘, che vengono inserite praticamente a cadenza quotidiana sul portale ufficiale della LEGO, che consente agli appassionati dei mattoncini colorati di creare letteralmente dalla loro fantasia i set che vorrebbero poi vedere messi effettivamente in produzione. In sostanza, la piattaforma web incoraggia a caricare immagini e dettagli delle creazioni, che – qualora raggiunga 10.000 voti positivi – vengono passate al reparto tecnico.
Se ricordate, qualche tempo fa vi avevamo sottoposto il set della casa della Famiglia Addams, ma oggi portiamo alla vostra attenzione un nuovo progetto dedicato al Re di tutti i Kaiju!
L’utente BRICK_101 ha attualmente oltre 600 sostenitori al set di Godzilla che ha proposto … Questa la descrizione:
Questo modello contiene circa 850 pezzi LEGO, un’altezza di 9 pollici (23 cm) e misura 17 pollici (44 cm) dalla testa alla coda. A Godzilla sono stati dedicati diversi progetti nel corso degli anni, ma abbiamo basato la nostra versione sul film originale del 1954 [diretto da Ishirō Honda]. Le braccia, le gambe, la mascella e la coda sono incernierate per consentire al modellino di essere posizionato in una varietà di pose. Oltre a Godzilla, il set include anche un piccolo treno in microscala che Godzilla può calpestare o mordere e una fiamma che rappresenta il respiro atomico del mostruoso lucertolone.
Di seguito l’incredibile video che racconta come realizzare ‘in casa’, in attesa del set ufficiale, il vostro Godzilla made in LEGO:
© Riproduzione riservata
Fonte: LEGO Ideas