Home » Nerdy News » The Expanse torna alle origini con il nuovo gioco da tavolo

The Expanse torna alle origini con il nuovo gioco da tavolo

02/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Gli autori dei bestseller Daniel Abraham e Ty Franck hanno collaborato allo sviluppo

The-Expanse-poster

WizKids ha appena annunciato l’uscita di un nuovo gioco da tavolo ispirato a The Expanse, prima nato come gioco di ruolo online e poi tramutato in una serie di libri sci-fi di successo e recentemente in una serie televisiva.

Nel RPG (role-playing game) sono previsti tra i due e i quattro giocatori e grazie a un mazzo di carte vengono ricreati i risvolti politici e gli intrighi della ribattezzata “Trono di Spade nello spazio“, il cui il fine ultimo è conquistare il controllo del sistema solare utilizzando i personaggi e seguire gli eventi della serie. I giocatori possono incarnare le forze delle Nazioni Unite della Terra, le milizie di Marte, i ribelli della O.P.A. o la misteriosa società ProtoGen Inc., e ogni gruppo è dotato di sue specifiche abilità che possono essere utilizzate per vincere su tutti gli altri. Daniel Abraham e Ty Franck, ossia gli autori dei 9 bestseller (con lo pseudonimo di James S. A. Corey), hanno collaborato alla realizzazione del gioco da tavolo.

I suddetti libri hanno d’altra parte ispirato adattamento per il piccolo schermo che è già giunto alla seconda stagione. Nei 13 nuovi episodi previsti (3 in più rispetto alla season 1), la Terra, Marte e la Cintura di asteroidi, che offre risorse desiderabili (aria e acqua), sono ancora alle prese con i problemi che affliggono la società odierna. Ritroveremo gli showrunner Mark Fergus e Naren Shankar, noti per il loro lavoro sulla sceneggiatura di I Figli degli Uomini e anche i protagonisti Cas Anvar, Wes Chatham, Shohreh Aghdashloo e Steven Strait.

Tornando al gioco da tavolo, The Expanse sarà con ogni probabilità disponibile a partire dal prossimo giugno e avrà un costo di circa 47 euro (50 dollari).

Fonte: WizKids

mascherina facehugger coronavirus
Nerdy

Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!)

di Redazione Il Cineocchio

C'è un'artista tedesca fan dei film della saga con gli Xenomorfi dietro alla curiosa creazione, di cui ha diffuso online le istruzioni per replicarla

gioco da tavolo blockbuster
Nerdy

Tornate all’epoca d’oro delle VHS con il gioco da tavolo di Blockbuster

di Redazione Il Cineocchio

Un salto indietro nel tempo per mettersi alla prova insieme agli amici sulla conoscenza dei film

treezilla albero natale godzilla
cluedo Dungeons & Dragons gioco
Nerdy

Risolvete misteri fantasy col Cluedo di Dungeons & Dragons

di Redazione Il Cineocchio

Dite addio ai tradizionali candeliere, sala da ballo e Colonnello Mustard