2021: Tom Cruise nello spazio; l’attore in orbita con Doug Liman per il nuovo film
23/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore e il regista ancora insieme per una missione resa possibile dallo SpaceX di Elon Musk e dalla NASA
Come saprete ormai da qualche tempo, visto che la notizia ha fatto un certo clamore, Tom Cruise e Doug Liman (Edge of tomorrow) torneranno presto a lavorare insieme per un progetto cinematografico che gireranno nello spazio, a bordo di una Stazione Spaziale. Stanno collaborando con la SpaceX di Elon Musk e la NASA per realizzare questa produzione senza precedenti.
C’è molto lavoro da fare prima che inizino effettivamente le riprese, ma l’attore e il regista sono ora ufficialmente pronti per il clamoroso lancio, che, a quanto pare è fissato per l’ottobre del 2021 in quella che viene definita ‘una missione turistica’. C’è ancora un altro posto disponibile sul Dragon Rocket, che probabilmente andrà a un altro attore o a un cameraman.
Un tweet condiviso dall’account ufficiale dello Space Shuttle Almanac ha condiviso la news, con Tom Cruise e Doug Liman che saliranno a bordo assieme al comandante Michael Lopez-Alegria, già detentore di ben due record di passeggiate nello spazio per la NASA, che piloterà la Stazione Spaziale Axiom durante la missione.
A quanto è trapelato, e come intuibile, tutti i soggetti coinvolti nel film – al momento ancora senza titolo – dovranno affrontare “una pre-produzione senza precedenti, che coinvolgerà un periodo di formazione tale da permettere di resistere a un volo nello spazio“.
Di seguito il tweet originale che anticipa le future missioni:
With the arrival of the @MBRSpaceCentre Astronauts @astro_hazzaa and @Astro_Alneyadi at @NASA_Johnson this week, can we assume they are the two Emirati crew members who will make the 6 mth stay on the #ISS in Oct 2022? pic.twitter.com/b2Sdr06hUc
— Space Shuttle Almanac (@ShuttleAlmanac) September 21, 2020
© Riproduzione riservata