Home » News » Borderlands: cast all star completo e trama per l’adattamento di Eli Roth

Titolo originale: Borderlands , uscita: 07-08-2024. Budget: $100,000,000. Regista: Eli Roth.

Borderlands: cast all star completo e trama per l’adattamento di Eli Roth

05/04/2021 news di Redazione Il Cineocchio

L'improbabile squadra di eroi al centro della popolare saga di videogiochi fanta-action arriverà presto sul grande schermo

borderlands VG

Giunge oggi notizia che Edgar Ramirez (Point Break) ha raggiunto il già folto cast di star dell’adattamento cinematografico del videogioco Borderlands per la Lionsgate, che verrà diretto da Eli Roth (Hostel).

Al fianco dell’attore venezuelano ci saranno infatti Jack Black nei panni di Claptrap, Cate Blanchett come Lilith, Kevin Hart come Roland, Jamie Lee Curtis come Dott.ssa Patricia Tannis, Ariana Greenblatt come Tiny Tina, Florian Munteanu (Creed II) e Haley Bennett (Swallow).

ramirez edgar trainIl regista Eli Roth ha commentato:

Sono entusiasta di lavorare con Kevin. “Borderlands è un tipo di ruolo diverso per lui e siamo eccitati che il pubblico possa essere elettrizzato da un lato di Kevin che non ha mai visto prima. Sarà un fantastico Roland.

Questa la trama ufficiale del film:

Lilith (Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas (Ramirez). Lilith forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, ora disperatamente alla ricerca della redenzione; Tiny Tina (Greenblatt), una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg (Munteanu), il protettore muscoloso costantemente messo alla prova verbalmente da Tina; Tannis (Curtis), la scienziata con una labile sanità mentale; e Claptrap (Black), un robot saccente. Questi improbabili eroi dovranno ora combattere mostri alieni e pericolosi banditi per ritrovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe possedere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma lotteranno anche per qualcosa di più: l’un l’altro.

Basato sull’omonima saga fanta-action di videogame per PC e console sviluppata da Gearbox Software e 2K a partire dal 2009, Borderlands è uno dei franchise di maggior successo al mondo, con oltre 66 milioni di unità vendute (incluse oltre 24 milioni di unità di Borderlands 2, il titolo più venduto nella storia della 2K). Il capitolo più recente, Borderlands 3, è stato lanciat nel settembre 2019 ed è stato recentemente rilasciata per PlayStation 5 e Xbox Series X, vendendo più di 11 milioni di unità e ricevendo il premio per il Miglior gioco multiplayer alla Gamescom 2019 e per il Miglior gioco del momento alla Gamescom 2020.

L’ultima bozza della sceneggiatura del film è stata scritta dal vincitore di Emmy Craig Mazin (Chernobyl, The last of us). Avi e Ari Arad figurano tra i produttori con la loro Arad Productions, al fianco di Erik Feig per la PICTURESTART.

In attesa delle prime immagini, di seguito trovate il trailer di Borderlands 3: