Home » News » Fate: The Winx Saga (serie Netflix): un promo conferma la stagione 2; il commento di Straffi

Titolo originale: Fate: The Winx Saga , uscita: 22-01-2021. Stagioni: 2.

Fate: The Winx Saga (serie Netflix): un promo conferma la stagione 2; il commento di Straffi

18/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti confermati e un paio di episodi in più

fate the winx saga serie netflix

Netflix annuncia oggi attraverso un video promo il rinnovo per la seconda stagione di Fate: The Winx Saga, la serie live action firmata da Brian Young (The Vampire Diaries) ispirata al cartone animato italiano creato da Iginio Straffi.

La seconda stagione della serie originale sarà composta da 8 episodi della durata di un’ora ciascuno (due in più quindi) e sarà prodotta da Archery Pictures Production, in associazione con Rainbow. La produzione inizierà entro la fine del 2021 in Irlanda.

fate the winx saga serie netflix posterConfermato il cast della prima stagione (la recensione): Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen come Stella, Precious Mustapha come Aisha, Eliot Salt come Terra ed Elisha Applebaum come Musa.

Lo lo showrunner Brian Young ha detto:

I sei episodi della prima stagione hanno solo scalfito la superficie di questo mondo incredibilmente ricco e delle potenti fate che lo abitano. La storia di Bloom continuerà a evolversi e non vedo l’ora che il pubblico scopra ancora di più su Aisha, Stella, Terra e Musa! E chissà chi altro potrebbe presentarsi ad Alfea prossimamente …

Iginio Straffi, creatore di Winx Club e fondatore e CEO del gruppo Rainbow, ha commentato:

Le Winx conquistano il pubblico nel loro adattamento live action proprio come fanno nell’animazione. Anno dopo anno abbiamo visto Winx trasformarsi in un fenomeno globale, una serie seguita fedelmente da milioni di fan. Grazie al loro supporto, ‘Fate: The Winx Saga’ è un successo mondiale e la seconda stagione in arrivo su Netflix continuerà a raccontarne la storia per la gioia dei fan e del pubblico in tutto il mondo.

Questa la trama ufficiale dello show:

La serie racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltremondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

La nuova stagione vede ancora una volta Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) come showrunner e produttore esecutivo, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi, insieme a Joanne Lee e Cristiana Buzzelli per Rainbow.

Di seguito il video annuncio di Fate: The Winx Saga stagione 2:

doctor who tardis poster
Sci-Fi & Fantasy

Doctor Who riparte da zero: BBC cerca nuovi produttori per il futuro della serie

di Stella Delmattino

Russell T Davies e Bad Wolf lasciano il franchise mentre la BBC apre una gara tra società indipendenti per guidare la prossima incarnazione del Dottore

il cinema di netflix
Azione & Avventura

Netflix chiude la porta ai registi che chiedono l’uscita nei cinema

di Stella Delmattino

Dan Lin ha confermato che l'eccezione concessa a Narnia non cambierà la politica della piattaforma sulle distribuzioni cinematografiche

stargate film poster
Sci-Fi & Fantasy

Stargate: Amazon cancella il revival della saga e i fan non la prendono bene

di Stella Delmattino

Il progetto era affidato a Martin Gero, veterano di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis. Dietro la decisione potrebbero esserci importanti cambiamenti strategici all'interno di Amazon.

the mandalorian and grogu film 2026
Sci-Fi & Fantasy

The Mandalorian and Grogu crolla già al secondo weekend: crescono i timori per Star Wars

di Stella Delmattino

Il nuovo film di Star Wars registra una brusca frenata dopo il debutto e accende il dibattito sul futuro del franchise Disney