Home » News » Il Trono di Spade: HBO mette in cantiere 3 serie spin-off prequel; i titoli e i dettagli

Il Trono di Spade: HBO mette in cantiere 3 serie spin-off prequel; i titoli e i dettagli

19/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

La rete non molla la presa sulla fortunata saga fantasy letteraria di George R.R. Martin

trono di spade navi

Mentre HBO si prepara all’imminente inizio delle riprese di House of the Dragon, sembra che la rete stia già pianificando di espandere ulteriormente la mitologia del loro universo collegato a Il Trono di Spade (Game of Thrones) con lo sviluppo di altri tre spin-off.

Secondo Deadline, infatti, le potenziali serie sono tutti in fase di sviluppo come prequel e sono intitolate 9 Voyages (o Sea Snake), Flea Bottom e 10.000 Ships. Questa notizia arriva dopo che è stato recentemente rivelato che è stata data luce verde a un adattamento seriale del racconto Il cavaliere dei Sette Regni (Tales of Dunk & Egg) di George R.R. Martin, insieme a una ulteriore possibile serie animata di GoT.

La fonte aggiunge che dei tre progetti, solo Sea Snake ha al momento già un team creativo pronto a partire, costituito da Bruno Heller (The Mentalist) e George R.R. Martin. Per quanto riguarda Flea Bottom e 10.000 Ships, non ci sono ancora sceneggiatori coinvolti nei potenziali prequel.

Nello specifico, la serie 9 Voyages fa riferimento ai grandi viaggi in mare compiuti da Lord Corlys Velaryon, il capo della Casa Velaryon e marito della principessa Rhaenys Velaryon. Conosciuto anche come Sea Snake e l’avventuriero più famoso nella storia di Westeros, Lord Corlys ha costruito la sua casata su potenti basi, rendendola ancora più ricca di quella dei Lannister e decisa a rivendicare il titolo di più grande impero navale dei Sette Regni. Velaryon farà il suo debutto live-action nella serie ‘cugina’ House of the Dragon, dove sarà interpretato da Steve Toussaint.

Per i fan di Il Trono di Spade, Flea Bottom è noto per essere il quartiere dei bassifondi più poveri di Approdo del Re, un labirinto di strade strette e vicoli bui pieni di concerie, bordelli e locande. È già comparso durante le prime quattro stagioni della serie principale ed era anche il luogo da cui provenivano una manciata di personaggi GoT, inclusi Ser Davos Seaworth e Gendry.

Nel frattempo, si prevede che 10.000 Ships si incentrerà sulla ‘regina guerriera’, la principessa Nymeria e sui membri sopravvissuti dei Rhoynars mentre viaggiano da Essos a Dorne dopo la sconfitta da parte dei Valyrian Freehold nella Seconda Guerra delle Spezie. Questa migrazione è avvenuta circa 1.000 anni prima degli eventi descritti nei romanzi Le cronache del ghiaccio e del fuoco.