Home » News » Joe Cornish su Attack the Block 2: “Lavoro al sequel con John Boyega; discusso a lungo con lui”

Titolo originale: Attack the Block , uscita: 12-05-2011. Budget: $14,350,531. Regista: Joe Cornish.

Joe Cornish su Attack the Block 2: “Lavoro al sequel con John Boyega; discusso a lungo con lui”

13/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del piccolo cult del 2011 ha rivelato i piani per un secondo capitolo, in cui è stato coinvolto attivamente l'attore

attack the block film 2011

John Boyega, la cui carriera è decollata sulla scia di Attack the Block – Invasione aliena del 2011, non ha mai nascosto il fatto che gli piacerebbe riprendere il ruolo di Moses prima o poi, e in effetti nel tempo si sono susseguiti ciclicamente rumor a riguardo.

In un nuova intervista con Entertainment Weekly, il regista del fanta-horror Joe Cornish è tornato a toccare ancora una volta l’idea di un capitolo 2, mostrandosi piuttosto fiducioso in merito:

Ci stiamo lavorando in questo momento. John Boyega è stato a casa mia qualche settimana fa e ci siamo seduti in giardino – socialmente distanziati – a parlare di idee per la storia [di Attack the Block 2]  finché non si è fatto così buio che non ci potevamo più vedere l’uno l’altro. Quindi, sì, ci stiamo lavorando.

Questa la trama del primo film:

Londra. Sam, una giovane infermiera, viene rapinata da una banda di cinque giovanissimi teppisti mentre sta tornando a casa. Moses, Pest, Denis, Jerome e Biggz vengono però distratti dall’arrivo di un meteorite che si schianta poco lontano da loro. Con grande sorpresa scoprono che si tratta di un alieno e si lanciano all’inseguimento della creatura uccidendola. I ragazzi non possono certo immaginare che quello è solo l’inizio di una vera e propria invasione. Un’ondata di meteoriti si abbatte sul quartiere. La gang impugna le armi, inforca le bici, gli scooter e si prepara alla caccia. Ma questa volta le creature sono molto più grandi e molto più pericolose …

In attesa di sviluppi, di seguito trovate il trailer di Attack the Block – Invasione aliena: