Home » News » La strada della paura: su Netflix i tre film tratti dai romanzi horror di R. L. Stine (trame e cast)

Titolo originale: Fear Street: 1994 , uscita: 28-06-2021. Regista: Leigh Janiak.

La strada della paura: su Netflix i tre film tratti dai romanzi horror di R. L. Stine (trame e cast)

12/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia c'è Leigh Janiak

la strada della paura stine

È passato più di un anno dalle ultime notizie sull’adattamento cinematografico – in forma di trilogia – dei romanzi horror per ragazzi della saga iniziata nel 1989 di La strada della paura (Fear Street) dello scrittore R. L. Stine, che il regista Leigh Janiak (Honeymoon) era stato incaricato di dirigere per la Fox / Disney e la Chernin Entertainment, ma Deadline riporta ora a sorpresa che la palla è passata in mano a Netflix, che ha acquistato i tre film in blocco.

Il piano, secondo il sito, è di presentarli in anteprima sulla piattaforma di streaming a un mese di distanza l’uno dall’altro nel corso dell’estate del 2021, all’interno di quella che è stata ribattezzata Summer of Fear.

Il cast annunciato in precedenza include Gillian Jacobs (Community), Sadie Sink, Kiana Madeira, Olivia Welch, Benjamin Flores Jr., Ashley Zukerman, Emily Rudd, McCabe Slye, Fred Hechinger, Julia Rehwald, Darrell Britt-Gibson e Jeremy Ford.

Questo è ciò che sappiamo al momento dei tre film di La strada della paura:

FEAR STREET 1: Nel 1994, all’indomani di una brutale tragedia a Shadyside, in Ohio, un gruppo di adolescenti scopre che una serie di eventi orribili che hanno afflitto la loro città per molti anni potrebbero non essere casuali, e che potrebbero essere loro le prossimi vittime.

FEAR STREET 2: Nel 1978, Camp Nightwing è diviso tra i campeggiatori e i custodi che provengono dalla prospera città di Sunnyvale e i campeggiatori e il personale addetto alla manutenzione della città oppressa di Shadyside; quando gli orrori della storia condivisa dalle loro due città prendono vita, devono però unirsi per risolvere un mistero terrificante prima che sia troppo tardi.

FEAR STREET 3: Nel 1666, una città coloniale è avvolta da un’isterica caccia alle streghe che avrà conseguenze letali per i secoli a venire, e spetta agli adolescenti nel 1994 cercare di porre fine alla maledizione della loro cittadina, prima che sia troppo tardi .