Home » News » Lovecraft Country: HBO chiude la serie dopo 1 stagione

Titolo originale: Lovecraft Country , uscita: 16-08-2020. Stagioni: 2.

Lovecraft Country: HBO chiude la serie dopo 1 stagione

03/07/2021 news di Redazione Il Cineocchio

La rete non è rimasta colpita dai buonissimi ascolti dell'adattamento del romanzo di Matt Ruff

lovecraft country stagione 1

In molti modi, la prima stagione di Lovecraft Country (la recensione) si era già abbastanza allontanata dal materiale originale scritto da Matt Ruff, adattando la maggior parte delle trame presenti nel libro ma offrendo una nuova prospettiva e un approccio audace a quelle pagine. Se ci fosse stata una seconda stagione, beh, la showrunner Misha Greene e il suo team si sarebbero quindi diretti completamente in acque inesplorate.

Deadline riporta oggi che laHBO ha preso la decisione di non rinnovare Lovecraft Country per un ulteriore ciclo di episodi:

Non proseguiremo con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati per la dedizione e l’abilità artistica del talentuoso cast e della troupe, e a Misha Green, che ha realizzato questa serie rivoluzionaria. E ai fan, grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio.

Una decisione abbastanza inaspettata, poiché la serie con protagonisti Jurnee Smollett e Jonathan Majors era riuscita nel tempo ad ampliare la sua base di fan, con il finale della stagione 1 che è stato visto da 1.5 milioni di abbonati (episodio più visto di una serie originale su HBO Max al suo primo giorno di disponibilità. In più, quando il season finale è andato in onda in ottobre, il primo episodio aveva superato il traguardo dei 10 milioni di spettatori complessivi.

Di seguito il trailer della prima stagione di Lovecraft Country: