Home » News » Lunatic at Large: lo script di Stanley Kubrick rimasto nel cassetto diventa un film

Lunatic at Large: lo script di Stanley Kubrick rimasto nel cassetto diventa un film

11/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il thriller noir sarà prodotto da Bruce Hendricks e Galen Walker

stanley-kubrick-set

Lunatic at Large è una delle tre sceneggiature cinematografiche mai realizzate ritrovate nella library del regista Stanely Kubrick dopo la sua morte nel 1999. A quanto riferito oggi da Variety, i produttori Bruce Hendricks (Il Sesto Senso) e Galen Walker (Tartarughe Ninja 2014) ne hanno ora opzionato i diritti prevedono di adattarlo in un lungometraggio.

Non sono stati condivisi per ora i dettagli sulla trama del film, ma i produttori lo hanno descritto come “un thriller noir in linea con altre collaborazioni tra Stanley Kubrick e lo sceneggiatore Jim Thompson, suo fedele collaboratore“.

Galen Walker ha commentato:

L’opportunità di portare sullo schermo un progetto di Stanley Kubrick dopo così tanti anni è un sogno che diventa realtà. Non vediamo l’ora di realizzare un film in linea con il suo stile e la sua visione unici.

Bruce Hendricks ha aggiunto:

Stanley Kubrick ha avuto un’enorme influenza su così tanti registi e siamo onorati che la Kubrick Estate ci abbia affidato una delle sue idee originali.

Se un po’ di scetticismo è inevitabile, non possiamo che aspettare di capire a chi verrà affidata la regia di Lunatic at Large.

La produzione dovrebbe partire nell’autunno di quest’anno.