Home » News » Micronauti: serie animata in arrivo, c’è la trama

Micronauti: serie animata in arrivo, c’è la trama

05/04/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Accanto al produttore c'è lo scrittore e sceneggiatori di fumetti afroamericano Ta-Nehisi Coates

micronauti fumetti

Dopo un anno di rinvii e cancellazioni, sembra ora che potremmo ricevere un nuovo progetto d’animazione che non nessuno aveva nemmeno immaginato. Un produttore della serie in questione dice che Micronauti / Micronauts, basata naturalmente sull’omonimo fumetto degli anni ’80 (con popolare linea di giocattoli annessa), è infatti attualmente in avanzato stato di lavorazione.

In una recente intervista con PopHorror, Paul Edward-Francis ha rivelato:

Abbiamo in arrivo la seconda stagione di Blood of Zeus, che non vedo l’ora di vedere. Ho anche un altro show, la cui uscita io credo sia prevista per la fine dell’anno, intitolato Micronauti. È una serie di animazione basata sul vecchio fumetto di fantascienza giapponese , The Micronauts, degli anni ’80.

i micronauti megoNon solo. A dimostrazione che non si tratta di qualcosa di vago, è stata ufficializzata anche la trama del cartone animato:

Quando il destino porta sulla Terra un’improbabile squadra di esploratori spaziali alieni all’inseguimento del malvagio Barone Karza, questi fanno una scoperta scioccante: sul nostro mondo loro hanno le dimensioni di piccole action figure! I Micronauti sono piccoli eroi in un grande mondo, ma la posta in gioco è più alti che mai, poiché le loro dimensioni miniaturizzate presentano pericolsoi ostacoli pericolosi dietro ogni angolo. Fortunatamente, riescono a stringere un’alleanza con l’adolescente Cameron Ruck, che si unirà a loro nella ricerca della giustizia. Sebbene i Micronauti siano di bassa statura, il loro coraggio e il loro spirito avventuroso rimangono immensi.

Se ricordate, un paio di anni fa era stata diffusa la notizia che era in preparazione anche una versione cinematografica di Micronauti curata da Hasbro e Paramount che – secondo alcune voci – avrebbe dovuto svolgersi nello stesso universo dei film Transformers. Del film si sono un po’ perse le tracce, così come non si hanno certezze che la serie animata proseguirà su questa strada dell’intrigante crossover. In ogni caso, nonostante la fiducia del produttore, nessuna rete o servizio di streaming l’ha ancora opzionata per ora, quindi dobbiamo aspettare ulteriori conferme.