Titolo originale: Micronauts . Regista: Dean DeBlois.
Micronauti: trama, regista e data di uscita per il film sui noti giocattoli magnetici
24/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo anni di rinvii, Hasbro e Paramount sembrano finalmente pronte a procedere con la trasposizione per il cinema del popolare franchise nato a fine anni '70
Paramount Pictures e Hasbro stanno cercando da molto tempo di girare un film basato sulla popolare linea di fumetti (inediti tuttavia in Italia) e di giocattoli magnetici dei Micronauti (Micronauts) e, ora, a quattro anni dalle ultime notizie in merito, sembra finalmente che il progetto stia per partire concretamente.
Notizia di oggi è infatti che film ha trovato il suo sceneggiatore e regista in Dean DeBlois, conosciuto per aver diretto in passato con successo i capitoli della trilogia animata di Dragon Trainer, nonché i lungometraggi e le serie di Lilo & Stitch.
Questa la sinossi ufficiale:
Il film si baserà sulle omonime action figure dell’esploratore intergalattico realizzate dalla Mego, basate su una linea della compagnia di giocattoli giapponese Takara (Microman), che ha generato una serie di fumetti alla fine degli anni ’70 e ’80. La serie della Marvel Comics seguiva un piccolo gruppo di personaggi che formavano la resistenza dopo che il dittatore, Baron Karza, aveva assassinato la famiglia reale.
Sappiamo inoltre che lo sceneggiatore Akiva Goldsman (La Torre Nera, Transformers 5) supervisionerà il film, ma non è chiaro se si tratterà di un live action oppure di un lungometraggio animato.
Paramount intanto ha bloccato la data di uscita del 4 giugno 2021, un periodo dell’anno che certo non si può dire di seconda fascia, implicando molto probabilmente un budget adeguato.
In attesa di novità, di seguito trovate intanto la storica pubblicità televisiva dei giocattoli dei Micronauti:
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety