Home » News » Moon Knight (serie Disney+): trovato lo sceneggiatore; contatti con Oscar Isaac

Moon Knight (serie Disney+): trovato lo sceneggiatore; contatti con Oscar Isaac

26/10/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il personaggio Marvel creato nel 1975 non ha mai avuto un'incarnazione live-action sul grande o piccolo schermo

moon knight fumetti

Secondo quanto riporta Deadline oggi, Oscar Isaac sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista di Moon Knight, nuova prodotto originale Marvel che finirà prossimamente sulla piattaforma streaming Disney+.

La serie è stata sviluppata da Jeremy Slater, già creatore di The Exorcist per la Fox e a capo del team di sceneggiatori di Moon Knight.

Oscar Isaac Ticky TackyPer chi non conoscesse i relativi fumetti, il personaggio di Moon Knight è stato creato da Doug Moench e Don Perlin e introdotto in Werewolf by Night #32 (agosto 1975).

Moon Knight, aka Marc Spector è un mercenario che ha numerosi alter ego – come il tassista Jake Lockley e il playboy milionario Steven Grant – per poter combattere al meglio la malavita criminale. Poi, però, si è rivelato il ‘conduttore’ del dio lunare egiziano Khonshu. Ultimamente lo si è visto come un consulente che si veste di bianco e si fa chiamare Mr. Knight.

Moon Knight (conosciuto inzialmente in Italia anche come Lunar) non è mai apparso nel mondo dei live-action (cinema o TV) e la serie Disney+ è quindi destinata a spianare la strada al personaggio perché entri presto a far parte del Marvel Cinematic Universe accanto agli altri supereroi già noti.

Qui sotto trovate invece una carrellata di apparizioni animate di Moon Knight: