Home » News » Muore a 93 anni l’attore Peter Mark Richman, attivissimo nelle serie TV anni ’80

Muore a 93 anni l’attore Peter Mark Richman, attivissimo nelle serie TV anni ’80

15/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Tra i suoi ruoli più celebri ricordiamo quelli in Orchidea Nera, Fantasilandia e I Difensori della Terra

Peter Mark Richman

La notizia triste di oggi è che l’attore veterano Peter Mark Richman è morto per cause naturali all’età di 93 anni a Woodland Hills, in California, come riportato da Variety.

I fan del cinema horror ricorderanno il suo volto soprattutto per il ruolo di Charles McCulloch in Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan del 1989, l’antagonista secondario del film.

Peter Mark Richman, nel corso di oltre 60 anni di carriera, è apparso in numerosissimi film, tra cui Orchidea Nera, Dark Intruder, Bonanza: The Next Generation, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura e Poolhall Junkies.

Ancora più prolifico fu come attore televisivo, apparendo – fra le altre serie – in Alfred Hitchcock Presenta, Ai confini della realtà, The Outer Limits, The Wild Wild West, Fantasilandia, Santa Barbara, Dynasty e I Difensori della Terra.

Peter Mark Richman lascia la moglie di 90 anni, Helen Richman (con la quale è stato sposato per 67 anni), cinque figli (Howard Richman e sua moglie, Cherie, Kelly Lester e suo marito, Loren, Lucas Richman e sua moglie, Debbie, Orien Richman e sua moglie, Alevé e Roger Richman) e sei nipoti (Jenny, Lily, Max, Julia, Oliver e Danica).

Di seguito una scena di Poolhall Junkies del 2002: