Home » News » Navigator: Bryce Dallas Howard dirige il reboot al femminile (per Disney)

Navigator: Bryce Dallas Howard dirige il reboot al femminile (per Disney)

16/09/2021 news di Redazione Il Cineocchio

L'annuncio arriva a 35 anni esatti dall'uscita del classico per ragazzi di Randal Kleiser

navigator 1986 film

Se ne era già parlato nel 2017, ma poi non se ne era più fatto nulla. Oggi, per, quando tutto sembrava tranquillo, i Disney Studios hanno annunciato – via Deadline – di essere al lavoro sul reboot di un altro classico del cinema fantastico degli anni ’80, Navigator (il nostro approfondimento).

Bryce Dallas Howard, recentemente vista dietro alla mdp per un paio di episodi di The Mandalorian, è stata scelta per occuparsi della regia del film, che avrà una protagonista femminile.

Per chi non lo ricordasse, questa è la trama ufficiale dell’originale di Randal Kleiser, in cui recitava anche una giovanissima Sarah Jessica Parker:

David, dodicenne irrequieto, cade durante una passeggiata nel bosco… una volta ripreso dal piccolo incidente torna a casa, ma scopre che tutto è cambiato … o meglio ”invecchiato”. Sono passati infatti otto anni senza che lui se ne accorgesse. Inizia così la sua avventura in una navicella spaziale in compagnia del robot Max che lo condurrà tra le stelle e in giro per i cieli alla ricerca della sua famiglia in un ritorno al passato. 

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer di Navigator:

hayao miyazaki studio lavoro
Sci-Fi & Fantasy

Hayao Miyazaki lavora ogni giorno a un progetto misterioso: «Solo lui sa esattamente cosa sta facendo»

di Stella Delmattino

A 85 anni il regista continua a presentarsi quotidianamente allo Studio Ghibli, mentre il suo prossimo progetto resta avvolto nel più assoluto mistero

ewan mcgregor star wars film
Sci-Fi & Fantasy

Ewan McGregor non vuole dire addio a Obi-Wan Kenobi: «Passerei il resto della mia carriera con lui»

di Stella Delmattino

L'attore ha già in mente quale periodo inesplorato di Star Wars vorrebbe raccontare, ma per ora Disney e Lucasfilm non sembrano avere gli stessi programmi

Charlie vs the Chocolate Factory film 2027
Sci-Fi & Fantasy

Willy Wonka è uscito di prigione: Taika Waititi nel film animato Charlie vs. the Chocolate Factory

di Stella Delmattino

Netflix svela nuovi dettagli sul progetto ispirato al mondo di Roald Dahl, con Kit Connor, Kate Winslet e Helena Bonham Carter nel cast vocale

USS Enterprise (NCC-1701-G)
Sci-Fi & Fantasy

Star Trek: Legacy, svelata la serie mai realizzata: l’Enterprise-G avrebbe affrontato una crisi Klingon

di Stella Delmattino

Terry Matalas rivela i piani per lo spin-off mai entrato in sviluppo dopo Picard: Sette di Nove e l'Enterprise-G avrebbero affrontato nuove tensioni nell'Impero Klingon