Home » News » Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Disney+ prepara la serie TV

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Disney+ prepara la serie TV

26/01/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore della saga fantasy Rick Riordan è coinvolto nel progetto

percy jackson film 2010

A due anni dalle prime indiscrezioni in merito, Disney+ ha infine dato conferma ufficiale allo sviluppo di una serie televisiva dedicata alla saga fantasy di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (Percy Jackson and The Olympians).

La prima stagione dello show si occuperà – giustamente – del primo libro, “Il ladro di fulmini“, con lo scrittore Rick Riordan coinvolto assieme a Jon Steinberg (The Old Man) nella scrittura dell’episodio pilota. 

James Bobin, il regista di The Mysterious Benedict Society, guiderà il progetto. U tre saranno anche produttori esecutivi.

Questa la trama del romanzo:

Le creature della mitologia e gli dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà proprio Percy a indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio.

Le riprese di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo inizieranno in estate, con il casting attualmente in corso.

Ricordiamo che nel 2010 e nel 2013 erano già arrivati al cinema due adattamenti, con protagonisti Logan Lerman e Alexandra Daddario.

Di seguito trovate il video annuncio di Rick Riordan: