Home » News » Richard Donner: “Giro Arma Letale 5, un mio dovere; sarà l’ultimo!”

Richard Donner: “Giro Arma Letale 5, un mio dovere; sarà l’ultimo!”

02/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha confermato che Martin Riggs e Roger Murtaugh torneranno sul grande schermo ancora una volta per il gran finale della saga

arma letale 4 film

Richard Donner ha confermato che tornerà dietro alla mdp per dirigere Arma Letale 5 (Lethal Weapon 5). Il regista, al timone di tutti e quattro i precedenti film d’azione con Mel Gibson (64 anni) e Danny Glover (74 anni), ha detto che il quinto capitolo della saga poliziesca sarà sicuramente anche l’ultima apparizione sul grande schermo per il detective Martin Riggs e il suo partner Roger Murtaugh.

Ha confermato infatti al Daily Telegraph:

Questo è l’ultimo film [di Arma Letale]. È un mio privilegio e un dovere poter mettere la parola fineo. È eccitante, in realtà … Hahaha! È l’ultimo, ve lo prometto. 

Il primo film di Arma Letale è stato distribuito nel 1987 e ha generato ben tre sequel, l’ultimo dei quali arrivato nel 1998.

Il franchise è stato quindi riportato in auge da una serie televisiva tra il 2016 e il 2019, con Clayne Crawford e Damon Wayans nei panni di Riggs e Murtaugh.

Negli ultimi anni si sono rincorse voci di un nuovo capitolo, ma la prima conferma ufficiale è arrivata solamente lo scorso gennaio dal produttore Dan Lin:

Stiamo cercando di realizzare l’ultimo film di Arma Letale. Il cast originale è pronto a tornare. Ed è semplicemente fantastico.

Di seguito una scena clou di Arma letale 4: