Home » News » Stephen Chiodo su Killer Klowns from Outer Space 2: “Stiamo parlando con Netflix; serve aiuto dei fan”

Stephen Chiodo su Killer Klowns from Outer Space 2: “Stiamo parlando con Netflix; serve aiuto dei fan”

24/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 30 anni dal primo film, il regista è tornato a parlare del sequel e delle difficoltà intrinseche nel realizzarlo

killer clowns chiodo film

Sono passati trentadue anni da quando Killer Klowns from Outer Space dei fratelli Chiodo è arrivato nei cinema per la prima volta, ed è quasi scioccante non ne sia mai stato fatto un sequel, visto che sia i fan del film che i due registi avrebbero voluto fortemente vederlo realizzato. Tuttavia, sembra che ogni due anni, se non ogni due mesi ormai, emergano aggiornamenti sullo stato di questo progetto. Si era addirittura parlato di una serie televisiva, di cui – naturalmente – non si è fatto nulla.

I Chiodo (Stephen in regia, Charles ed Edward alla produzione) sono dietro al mediometraggio animato Alien Xmas, che è stato recentemente distribuito da Netflix e durante il consueto giro promozionale per pubblicizzarlo Stephen Chiodo ha confermato di aver parlato coi vertici della piattaforma streaming proprio del tanto atteso sequel di Killer Klowns from Outer Space:

Ne stiamo parlando con loro. Ne parliamo sempre. Sentite qui: abbiamo cercato di realizzare un sequel da quando abbiamo girato il primo film e i fan si arrabbiano con noi. Non ne parliamo troppo, perché loro si arrabbiano. Dicono: “Allora, qual è il problema ragazzi??”. Ma noi ci stiamo provando. Questo settore è come un orso polare, si muove a un ritmo glaciale. Un momento c’è dell’interesse, poi diminuisce e scorre. Ci sono alcuni dirigenti che vogliono davvero realizzarlo, poi, all’improvviso, parte il ‘gioco delle poltrone’. Quelli sono fuori, si è instaurato un nuovo regime e loro non vogliono più farlo. Vedremo come se la caverà Alien Xmas per la gente di Netflix. Vedremo se saranno in grado di abbracciare la nostra sensibilità.

Stephen Chiodo ha poi incoraggiato i fan che desiderano un Killer Klowns from Outer Space 2 a contattare direttamente la MGM, lo studio che detiene i diritti del film:

La MGM controlla Killer Klowns. Se [i fan] scrivessero alla MGM e dicessero, ‘Dov’è il nostro sequel? Dov’è quella property?’. Ci sono così tanti modi in cui loro potrebbero sfruttare questo interesse. È davvero questione di fan base. La base degli appassionati deve essere più rumorosa di noi nei confronti della MGM, perché sono loro che controllano i diritti.

Di seguito clip e trailer di Killer Klowns from Outer Space: