Home » News » Supercar: James Wan produce il film; KITT va al cinema

Supercar: James Wan produce il film; KITT va al cinema

06/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Chi sarà il nuovo Michael Knight?

supercar serie anni 80

Deadline riporta oggi che James Wan sarebbe effettivamente pronto a produrre un nuovissimo adattamento per il cinena della serie TV anni ’80 Supercar (Knight Rider) con la sua società Atomic Monster, che collaborerà Spyglass Media Group al progetto.

TJ Fixman (Ratchet & Clank) sta scrivendo la sceneggiatura.

Come ben saprete, protagonista del seguitissimo show creato da Glen A. Larson era l’aitante David Hasselhoff, nei panni di Michael Knight, paladino della giustizia che gira per l’America combattendo i criminali aiutato da un’automobile Pontiac Firebird Trans Am ultra intelligente e super tecnologica di nome KITT.

Nel 2008 fu già fatto un tentativo di rilanciare il brand con un’altra serie TV, di scarso successo, chiusa dopo una sola stagione. Del 1991 è invece il film TV Supercar 2000 – Indagine ad alta velocità, episodio pilota ‘abortito’ di uno show televisivo mai prodotto che avrebbe dovuto fare da continuazione alla serie originale.

La fonte nota che, “I dettagli della trama del film sono ancora segreti, ma pare che sarà una versione ambientata ai giorni nostri che manterrà il tono anti-establishment dell’originale“.

La storica sigla di Supercar:

Tags:Supercar