Home » News » Ted: Seth MacFarlane prepara la serie animata (tornano tutti)

Ted: Seth MacFarlane prepara la serie animata (tornano tutti)

09/05/2025 news di William Maga

Il franchise dell'orsetto sboccato si espande ancora

ted orso

Sembra che Seth MacFarlane non abbia ancora finito di divertirsi con il suo orsacchiotto sboccato: stavolta nei piani c’è una serie animata per un pubblico adulto.

Peacock ha ufficialmente ordinato Ted: The Animated Series, una nuova versione animata del franchise, dopo il successo della serie live-action di Ted andata in onda all’inizio dell’anno.

MacFarlane riprenderà il suo ruolo iconico di orso irriverente senza peli sulla lingua, e sarà anche produttore esecutivo insieme a Paul Corrigan e Brad Walsh, veterani di Modern Family che hanno già partecipato alla versione live-action.

La serie animata riporta in scena anche alcune altre voci familiari, tra cui Mark Wahlberg nel ruolo di John, Amanda Seyfried in quello di Sam e Jessica Barth nei panni di Tami-Lynn.

A loro si aggiungono Kyle Mooney del SNL come Apollo e Liz Richman nel ruolo di Ruth.

Il franchise di Ted si è rivelato un grande successo: la prima stagione ha rapidamente conquistato il titolo di contenuto originale più visto di sempre su Peacock e, secondo Nielsen, è rimasto per oltre due mesi al primo posto tra le commedie originali in streaming negli Stati Uniti.

Inevitabilmente, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione live-action. Con un simile slancio, non sorprende che Peacock voglia ancora più follia a base di orsetti del cuore.

La versione animata consente al team creativo una libertà ancora maggiore, permettendo loro di spingere l’umorismo demenziale che ha reso Ted un cult, senza preoccuparsi dei costi degli effetti speciali. Non è stata ancora annunciata una data di uscita, ma con il talento coinvolto e un pubblico già consolidato, Ted: The Animated Series si prospetta come un’altra corsa esilarante destinata a far impazzire i fan.