Home » News » The Man from Nowhere: il team di John Wick per il remake del thriller coreano

The Man from Nowhere: il team di John Wick per il remake del thriller coreano

06/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Chad Stahelski e Derek Kolstad di occuperanno di produrre e scrivere la versione americana del film di Lee Jeong-beom

The Man from Nowhere film corea 2010

Dalla sua uscita nel 2010, l’elegante thriller d’azione sudcoreano The Man from Nowhere (arrivato in Italia direttamente in home video e poi su Rai4 col titolo L’uomo che veniva dal nulla) ha attirato le attenzioni di registi e studi americani, golosi per un possibile remake a stelle e strisce.

Diretto inizialmente da Lee Jeong-beom, con Won Bin nel ruolo del misterioso personaggio del titolo, la Dimension Films ha acquisito i diritti già nel 2012, con Shawn Christensen (Abduction) incaricato di scrivere la sceneggiatura del nuovo film, prima che la New Line annunciasse un suo progetto nel 2016.

Ora, il progetto è stato ripescato dagli scaffali, con l’Hollywood Reporter che annuncia che il team dietro alla saga di John Wick, ovvero Chad Stahelski e Derek Kolstad, produrrà e scriverà, rispettivamente, il rifacimento di Man from Nowhere per la New Line.

Questa la trama ufficiale del film del 2010:

Cha Tae-sik gestisce un banco dei pegni in un piccolo quartiere. La sua vita è tranquilla e isolata, l’unica persona con cui parla quotidianamente è una bambina, So-mee, sua vicina di casa, senza padre e con una madre, Hyo-jeong, dipendente dall’eroina. Quest’ultima, ungiorno, prende una partita di droga da un’organizzazione mafiosa e la nasconde in una fotocamera che consegna a ChaTae-sik nel banco dei pegni. Questi la accetta, ignaro del contenuto…

Il trailer di The Man from Nowhere: