Home » News » The Pale Blue Eye: Christian Bale protagonista del whodunit assieme a Edgar Allan Poe

The Pale Blue Eye: Christian Bale protagonista del whodunit assieme a Edgar Allan Poe

26/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia dell'adattamento del romanzo di Louis Bayard c'è Scott Cooper

bale the promise film

Il romanzo The Pale Blue Eye, scritto da Louis Bayard e pubblicato nel 2003, arriverà presto sul grande schermo per gentile concessione del regista Scott Cooper (Crazy Heart, Antlers), come riporta Deadline oggi.

Inoltre, il sito riporta che Christian Bale sarà il protagonista del film.

Ciò che risulta particolarmente interessante di questo progetto per i fan dell’horror è che Edgar Allan Poe è un personaggio centrale della storia, anche se questo specifico ruolo non è stato ancora assegnato.

The Pale Blue Eye Louis Bayard libroQuesta la trama ufficiale:

Il thriller ruota attorno al tentativo di risolvere una serie di omicidi avvenuti nel 1830 presso l’Accademia militare statunitense di West Point. Un detective veterano, Augustus Landor (Bale), indaga sui crimini, aiutato da un giovane cadetto attento ai dettagli che in seguito diventerà un autore di fama mondiale, Edgar Allan Poe.

Scott Cooper  ha commentato:

Anche se Edgar Allan Poe è nato a Boston ed è morto nel delirio a Baltimora, la maggior parte della sua vita è stata vissuta in Virginia, il mio stato di origine. Così sono cresciuto con la sua presenza costante. Ci ha lasciato in eredità il genere poliziesco, ed è ancora una tale presenza nella nostra cultura, che ogni scrittore di horror, mistery e fantascienza è in debito con Poe. Questo è il mio tentativo di realizzare un grande whodunit su tela, con un serial killer al centro. Voglio fare film che mi portano in zone diverse, forse anche scomode.

The Pale Blue Eye è prodotto da Cross Creek (Il processo ai Chicago 7) e da Christina Bale.